Galaxy Note 4 aggiornamento patch sicurezza agosto 2016 iniziato

Tommaso Lenci
18 Ago 2016

Samsung rilascia il nuovo aggiornamento Marshmallow per il Galaxy Note 4 contenente la patch di sicurezza di agosto 2016: link download diretto.

Galaxy Note 4 patch sicurezza

Tutti i possessori di un Galaxy Note 4 SM-910F no brand, ovvero non brandizzato dagli operatori telefonici come TIM, Wind, Vodafone etc, da oggi possono scaricare un nuovo aggiornamento firmware.

Il nuovo firmware seriale N910FXXS1DPH1 non modifica la versione base di Android Marshmallow, che rimane alla 6.0.1, ma installa le più recenti patch di sicurezza rilasciate da Google per il suo sistema operativo.

Stiamo ovviamente parlando delle patch di sicurezza targate agosto 2016, patch che sono arrivate qualche giorno fa anche sui Galaxy S7 e S7 Edge.

Samsung Galaxy Note 4 SM-910F: come installare le patch di sicurezza agosto 2016

Se non avete ancora ricevuto la notifica di aggiornamento dal vostro Galaxy Note 4, potete controllare di persona entrando in opzioni->info telefono-> aggiornamenti.

Essendo delle patch di sicurezza, e magari qualche piccolo fix di bug precedenti, il peso del download non è particolarmente elevato, quindi potete utilizzare la modalità OTA (over the air) per scaricare il tutto.

Ovviamente vi consigliamo l’utilizzo di una connessione Wifi sicura (come quella di casa) al posto di una 3G/4G, e di iniziare la procedura avendo sempre il 50% di batteria residua disponibile.

Se non avete ancora ricevuto la notifica di aggiornamento e non volete aspettare, potete scaricare l’intero firmware N910FXXS1DPH1 da questo link.

La procedura di installazione manuale è più complessa rispetto a quella OTA, quindi dovete conoscere bene come eseguire un flashing rom sul vostro smartphone.

Va altre-sì sottolineato che il firmware N910FXXS1DPH1 scaricabile per intero dal link è compatibile unicamente con la versione SM-910F del Galaxy Note 4, ovvero con chipset Snapdragon 805.

Se avete un Note 4 brandizzato TIM, Wind, Vodafone o 3 Italia sempre in garanzia, vi sconsigliamo di installare quest’ultimo firmware, dato che potrebbe fa decadere la stessa garanzia.

Aggiornamento per il Galaxy Note 4 Vodafone

Oggi 25 agosto 2016 è stato rilasciato il nuovo firmware per i Note 4 brandizzati dall’operatore rosso Vodafone: il nuovo firmware N910FXXU1DPG2 o N910FXXS1DPH6 contiene le patch di sicurezza di agosto 2016

Ringraziamo i nostri lettori nel caso in cui vogliano lasciare qualche feedback su quest’aggiornamento, in modo da fornire informazioni ad altri lettori sulla bontà o meno di questo nuovo firmware.

Lascia la tua opinione