Galaxy Note 4 e Note Edge nuovo aggiornamento firmware maggio 2017

Tommaso Lenci
10 Mag 2017

Samsung ha iniziato a rilasciare nuovi aggiornamenti firmware per il Galaxy Note 4 e il Note Edge nel mese di maggio 2017: i dettagli.

Galaxy Note 4 e Note Edge aggiornamento maggio 2017

Segnaliamo a tutti i possessori di un Samsung Galaxy Note 4 SM-N910F o di un Galaxy Note Edge SM-N915FY, entrambi NO Brand (non acquistati da operatori telefonici), che da poche ore è disponibile un nuovo aggiornamento firmware.

Galaxy Note 4 e Note Edge nuovo aggiornamento firmware maggio 2017: i dettagli

Per quanto riguarda il Galaxy Note 4 il nuovo firmware ha seriale N910FXXS1DQC8 ed è datato internamente da Samsung il 27.03.2017.

Per il Galaxy Note Edge il nuovo firmware ha seriale N915FYXXS1DQD1 ed è datato da Samsung il 31.03.2017.

Va specificato che questi nuovi firmware non aggiornano il sistema operativo ad Android Nougat, che infatti rimane fermo ad Android Marshmallow 6.0.1, ma installano le patch di sicurezza rilasciata da Google nel mese di aprile 2017.

Oltre alle patch di sicurezza aprile 2017 di Google, saranno risolte alcune falle individuate dalla stessa Samsung sui propri dispositivi.

Modalità di aggiornamento disponibili

Al momento entrambi i firmware sono disponibili al download tramite modalità OTA (over the air) utilizzando una connessione Wifi (consigliata) o la connettività LTE 4G dei telefonini.

Se non avete ancora ricevuto la notifica di aggiornamento vi basterà controllare manualmente entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Utilizzando la modalità OTA vi consigliamo sempre di controllare di avere almeno il 50% di batteria residua disponibile prima di iniziare le operazioni di aggiornamento.

Più avanti l’aggiornamento sarà disponibile anche tramite software Samsung, Ex Kies, collegando il vostro Galaxy Note 4 o Note Edge al computer o al MAC di casa tramite il cavetto usb in dotazione.

Se invece siete utenti esperti di flashing di rom su smartphone android, potete scaricare il firmware integrale N910FXXS1DQC8 per Galaxy Note 4 No Brand da questo Link; mentre il firmware integrale N915FYXXS1DQD1 per Galaxy Note Edge No Brand lo potete trovare qua.

Ovviamente tali firmware non vanno installati su dispositivi diversi dai No brand: potreste avere problemi di natura software e la perdita della garanzia ufficiale (sempre se sia ancora attiva).

2 Commenti

  1. Cesare demata

    Buon giorno .vorrei dove posso trovare .Samsung Galaxy note 4.grazie

    • Tommaso Lenci

      Ciao Cesare, se lo vuoi acquistare non si trova più ufficialmente in commercio in Italia; magari lo puoi trovare usato o su siti di aste come Ebay di importazione.

Lascia la tua opinione