Singolare fatto che riguarda il Samsung Galaxy Note 4 di alcuni utenti che si sono visti ricapitare il messaggio di richiamo: ma è un errore ecco perché.
Molti di voi si ricorderanno che uno delle prime azioni compiute da Samsung durante il caos dei Galaxy Note 7 difettosi, è stato quello di è stato quello di inviare un messaggio di richiamo per portare in assistenza o ottenere la sostituzione di quest’ultimo.
Successivamente, dopo il primo richiamo nuove notifiche invitavano caldamente gli utenti a smettere di usare il dispositivo e portarlo di nuovo al centro di supporto per ottenere il rimborso o uno scambio con altro smartphone Samsung.
Ebbene alcuni utenti possessori (e aggiunto pure esperti di rom e flashing) hanno segnalato, con Screenshot di prova) che sul loro Galaxy Note 4 è arrivato un messaggio di richiamo che riguarda il Galaxy Note 7.
L’errore commesso da Samsung nell’invio della notifica avviene perché i Galaxy Note 4 di questi utenti esperti contengono una rom Android che originariamente si trovava sul Galaxy Note 7.
Questi utenti per avere funzionalità simili e uniche della rom Android Marshmallow del Galaxy Note 7, ne hanno installata una compatibile (perché modificata) sul loro Galaxy Note 4.
Sfortunatamente il programma di richiamo tramite notifiche di Samsung non riesce a distinguere i Galaxy Note 4 con rom modifificata dai Galaxy Note 7 pericolosi, quindi invia erroneamente la comunicazione all’utente.
Anche in questo caso non si tratta di una bella figura da parte del colosso coreano, dato che se lei stessa non riesce a riconoscere quale è il dispositivo su cui è installato il software Android, chi dovrebbe farlo?
Ribadiamo quindi per tutti i “normali” possessori di un Galaxy Note 4 che questo problema/errore riguarda solo utenti isolati che hanno installato rom personalizzate, e quindi non accadrà mai nulla di simile per i Note 4 con ROM originali.
Fonte: Notizia Reddit
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.