Samsung ha iniziato a diffondere in Italia i nuovi firmware per Galaxy Note 4 No brand e Vodafone che contengono un aggiornamento di ottobre importante.
Come vi avevamo segnalato qualche giorno fa che in Europa era iniziato un nuovo aggiornamento per il Galaxy Note 4, oggi il nuovo firmware è disponibile anche in Italia.
Più nello specifico attualmente sono stati aggiornati i Note 4 SM-N910F NO Brand con il nuovo firmware N910FXXS1DPJ2 e per i Note 4 Vodafone con il firmware N910FXXU1DPJ2.
Entrambi i firmware contengono le patch di sicurezza di Google targate ottobre 2016, oltre ad ulteriori fix di sicurezza sviluppati dalla stessa Samsung per un totale di ben 64 micro fix (più o meno importanti) del sistema operativo.
Il sistema operativo sottolineiamo rimane ancorato alla versione Android Marshmallow 6.0.1 ma sembra che l’azienda coreana abbia apportato alcuni cambiamenti in positivo:
L’aggiornamento per Samsung Galaxy Note 4 è disponibile attualmente tramite la modalità OTA (over the air) scaricando il software tramite connessione Wifi (la consigliata) o 4G.
Se non avete ancora ricevuto la notifica di aggiornamento potete controllare voi stessi entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.
Prima di procedere alla procedura di installazione OTA vi consigliamo sempre di controllare che il vostro dispositivo abbia almeno il 50% di batteria residua.
I firmware in questione saranno molto presto disponibili all’installazione anche tramite il software di aggiornamento di Samsung, ex Kies, che potete scaricare direttamente dal sito del produttore: basta collegare il telefono al PC o al MAC con l’apposito cavetto USB.
Infine se siete pratici di flashing rom Android potete scaricare e installare i firmware integrali sul vostro Galaxy Note 4: il firmware No Brand N910FXXS1DPJ2 è disponibile a questo link, mentre il firmware Vodafone N910FXXU1DPJ2 lo trovate a questo link.
Ovviamente vi sconsigliamo vivamente di installare uno di questi due firmware integrali su Note 4 diversi rispettivamente del NO brand o Vodafone, perché potreste perdere la garanzia ufficiale o avere problemi software.
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.