Galaxy Note 4 e Note Edge: nuovo aggiornamento firmware maggio 2017

Tommaso Lenci
30 Mag 2017

Samsung ha iniziato a rilasciare due aggiornamenti firmware destinati al Galaxy Note 4 e al Galaxy Note Edge: ecco i dettagli.

Galaxy Note 4 e Note Edge aggiornamento firmware maggio 2017

Arrivano le conferme ufficiali che l’azienda coreana Samsung ha iniziato a rilasciare in Italia un altro aggiornamento firmware per il Galaxy Note 4 SM-N910F No Brand e il Galaxy Note Edge SM-N915FY.

Galaxy Note 4 e Galaxy Note Edge: il nuovo aggiornamento firmware di maggio 2017

Per entrambi gli smartphone non si tratta un aggiornamento che modifica la versione del sistema operativo, niente Android Nougat si rimane fermi ad Android Marshmallow 6.0.1, ma almeno vengono installate le più recenti patch di sicurezza.

Infatti il firmware seriale N910FXXS1DQE1 per Note 4 e il firmware seriale N915FYXXS1DQE1 per Note Edge installano le patch di sicurezza rilasciate da google nel mese di maggio 2017.

Oltre a questi fix, la stessa Samsung ha risolto internamente alcuni problemi e falle di sicurezza riscontrate nei propri smartphone android.

Modalità di aggiornamento disponibili

Al momento entrambi i firmware sono scaricabili direttamente dallo smartphone tramite modalità OTA (over the air) utilizzando o la connessione WIFI (suggerita) o quella LTE 4G (se avete un buon profilo tariffario).

Selezionando la modalità OTA vi suggeriamo di iniziare l’iter procedurale solamente se avete almeno il 50% di batteria disponibile sullo smartphone.

Se non avete ricevuto ancora la notifica di aggiornamento, potete controllare manualmente entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Tra qualche giorno l’aggiornamento firmware per Galaxy Note 4 e Note Edge sarà disponibile anche tramite software Samsung, Ex Kies, che potete trovare e scaricare dal sito ufficiale del produttore.

In questo caso l’aggiornamento firmware avverrà collegando lo smartphone al vostro PC o MAC connesso ad internet tramite il cavetto usb dato in dotazione.

Infine per gli utenti esperti di flashing di rom su smartphone android, potete scaricare il firmware integrale N910FXXS1DQE1 per Galaxy Note 4 NO Brand direttamente da questo link, e il firmware integrale N915FYXXS1DQE1 per Galaxy Note Edge NO Brand da quest’altro LINK.

Sottolineo che tali firmware non vanno installati su altre versioni di questo smartphone (brandizzate) perché potreste avere problemi di compatibilità software e l’eventuale decadenza della garanzia (se è sempre valida).

Lascia la tua opinione