Galaxy Note 4 SM-N910F aggiornamento Marshmallow iniziato anche in Italia

Tommaso Lenci
9 Mag 2016

Samsung Galaxy Note 4 SM-N910F senza contratto inizia a ricevere l’aggiornamento Android Marshmallow in Germania: presto anche in Italia? Aggiornamento iniziato anche in Italia: brand Vodafone e 3HG (notizia a fine post).

Galaxy Note 4 Marshmallow

Buone notizie per tutti coloro che hanno acquistato di recente o tempo fa un Galaxy Note 4 SM-N910F, ovvero la versione con chipset Snapdragon 805: in Germania Samsung ha iniziato ad inviare l’aggiornamento ad Android 6.0.1 Marshmallow per tutti i dispositivi senza contratto, ovvero non brandizzati dagli operatori telefonici.

Finalmente dopo settimane d’attesa arrivano i primi segnali che anche la versione N910F (quella venduta in Italia con chipset Snapragon 805), dopo la versione N910F (quella venduta in America, Asia e Est Europa con chipset Exynos), ha iniziato a ricevere il tanto aggiornamento firmware con Marshmallow.

L’aggiornamento del nuovo firmware è piuttosto importante in termini di dati da scaricare: il peso è di circa 1,28 GB, questo significa che l’utente al momento del download per completare tutta la procedura di installazione necessiterà almeno di 2,5GB di spazio disponibile sul phablet.

Attualmente in Germania l’aggiornamento sta avvenendo in modalità OTA (over the air) ma non si esclude che presto Samsung rilascerà il nuovo firmware anche con il software Kies.

Galaxy Note 4: i benefici dell’aggiornamento Marshmallow

Secondo le ultime indiscrezioni con l’aggiornamento Android Marshmallow 6.0.1  il Galaxy Note 4 otterrà queste novità (già conosciute ai più informati):

  • Un maggiore controllo per la privacy sulle attività e i dati consumati delle applicazioni installate;
  • Una migliore autonomia generale della batteria grazie al progetto Google Doze;
  • Google Now on Tap (disponibile su tutte le schermate e non solo sulla home page);
  • Miglioramenti nel supporto dei pagamenti in mobilità con lo scanner per le impronte digitali.

Non sappiamo ancora quando effettivamente l’aggiornamento Android Marshmallow sarà disponibile per i Galaxy Note 4 venduti in Italia: i tempi si stanno accorciando, e i primi feedback dalla Germania lo confermano.

Secondo me tutto si concluderà entro la fine di maggio 2016: penso vivamente che tutte le versioni, sia brandizzate Tim, Vodafone etc che senza contratto avranno i nuovi firmware al massimo nelle prossime 2-3 settimane.

N.B: L’aggiornamento è iniziato anche in Italia, con gli operatori telefonici Vodafone e 3HG: il firmware ha un peso di circa 1,2-1,3 GB come quello tedesco; molto presto l’upgrade arriverà per i senza contratto e per gli altri operatori (entro fine maggio sicuramente).

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione