Galaxy Note 7, anche i sostituiti hanno problemi alla batteria

Silvia
26 Set 2016

La vicende negative legate a Samsung e al nuovo Galaxy note 7 sembrano non terminare, nonostante l’azienda si stia impegnando a fondo con la compagna di sostituzione o rimborso, i dispositivi che sono stati già sostituiti presentano sempre gravi problemi legati alla batteria.

Samsung Galaxy Note 7

I dispositivi inviati da Samsung e ritenuti sicuri, presentano anche piccolo aggiornamento a livello software, l’icona della batteria è evidenziata in verde, particolare concesso in via eccezionale da Android, ma purtroppo l’azienda ha voluto solo tamponare la problematica situazione.

Galaxy Note 7, ancora problemi alla batteria sui dispositivi sostituiti

Infatti non poco fa è emerso un nuovo dettaglio per gli utenti residenti in Australia, Samsung ha inviato un’aggiornamento lato server con il compito di limitare l’assorbimento della batteria durante la ricarica.

Sembra che per correggere i dispositivi difettosi tornati indietro, sia stato impostato un limite di ricarica al posto di sostituire il componente interno. Dunque i problemi che stanno emergendo fanno ricadere tutti i sospetti proprio su questa astuzia impiegata da Samsung.

Gli utenti che hanno ottenuto la sostituzione del Galaxy Note 7, segnalano che il dispositivo non riesce a completare un ciclo di ricarica, il dispositivo rimane sempre scarico e addirittura nei casi più gravi, non è possibile oltrepassare il 10%.

Lo staff del YTN, il famoso canale di News Coreano, ha voluto osservare da vicino questo fenomeno prima di divulgare falsi allarmismi, così dopo aver preso fra le mani il dispositivo incriminato, ha potuto eseguire dei test approfonditi dai quali è emerso che dopo un’intera notte di ricarica, il Galaxy Note 7  ha raggiunto solo il 75% ed è letteralmente crollato al 49% in soli 39 minuti di utilizzo.

Samsung è al corrente di queste segnalazioni da poche ore e ci aspettiamo che rilasci presto un comunicato ufficiale ai suoi clienti profondamente danneggiati che non riescono a trovare un riscontro positivo con questo dispositivo.

Il Galaxy Note 7 sarà disponibile in Italia a Novembre…

Lascia la tua opinione