Galaxy Note 7 e la S-Pen: Samsung mostra tutte le funzioni in un video

Tommaso Lenci
15 Ago 2016

Samsung mostra in un video tutte le nuove funzionalità della pennina capacitiva S-Pen con il nuovo top di gamma Galaxy Note 7.

Galaxy Note 7 S-Pen

Dopo aver pubblicato il video ufficiale dell’unboxing del Galaxy Note 7, Samsung ha realizzato un altro video per mostrate tutte le nuove funzionalità che sfruttano la pennina capacitiva S-Pen.

La S-Pen del Galaxy Note 7 ha alcuni evidenti vantaggi rispetto alla pennina capacitiva delle passate generazioni, Galaxy Note 5 incluso.

Galaxy Note 7 e la nuova pennina S-Pen: i vantaggi rispetto alla generazione precedente

La pennina del Note 7 infatti supporto ben 4096 livelli diversi di pressione al tocco sul display, circa il doppio rispetto a quella del Note 5.

Essendo inoltre il nuovo phablet top di gamma di Samsung impermeabile, è infatti certificato IP68, la S-Pen può tranquillamente scrivere e funzionare su un display completamente bagnato.

Il nuovo pennino inoltre ha una punta più sottile, appena 0,7 mm, che lo rende molto simile ad una comune penna, il che rende l’esperienza d’uso dell’utente ancora più confortevole.

Inoltre adesso sul Galaxy Note 7 è possibile appuntare note e disegni anche quando quest’ultimo è in modalità Always On Display, funzione molto utile per segnarci qualche nota al volo senza dover sbloccare il dispositivo.

Ma le novità non finiscono qua; Samsung ha ottimizzato il software permettendo tramite la pennina S-Pen di poter eseguire traduzioni istantanee di testo presente sul display o l’abilità di creare GIF animate ritagliando parti di un video in movimento sul telefono.

Fortunatamente con il Galaxy Note 7, Samsung ha risolto il problema dell’inserimento sbagliato con possibile rottura della S-Pen; adesso se non la inserite nel modo giusto la pennina non entrerà più nel suo slot e quindi non potrà causare danni al telefono.

Potete vedere con i vostri occhi queste e altre nuove funzioni, direttamente nel video ufficiale rilasciato da Samsung da poche ore sul proprio canale Youtube

Lascia la tua opinione