Galaxy Note 7, una notifica avverte se sta per esplodere

Silvia
21 Set 2016

Samsung ha annunciato l’introduzione di una modifica software, appositamente sviluppata per il Galaxy Note 7, che consentirà di riconoscere un dispositivo a rischio di esplosione. L’aggiornamento ha il compito di rilevare il codice IMEI del dispositivo e automaticamente inviare una notifica al consumatore.

Note 7

La notifica avverte l’utente che il dispositivo potrebbe esplodere, di tenerlo spento e di contattare subito l’assistenza clienti per la sostituzione.

Galaxy Note 7 e la notifica di richiamo

A scanso di equivoci, Samsung vuole maggiormente tutelare anche quei consumatori che sono ancora ignari del problema e che potrebbero rimanere gravemente compromessi dal difetto di fabbricazione. Per ora questo nuovo update è arrivato a tutti i Galaxy Note 7 venduti da Verizon e nel corso della giornata è previsto l’invio a tutti gli altri dispositivi affidati alle compagnie telefoniche.

Samsung galaxy Note 7

I dispositivi sbloccati e liberi da contratto, riceveranno un’aggiornamento via OTA, sempre nelle prossime ore,  e potranno ottenere l’estensione che identifica all’istante se si tratta di un device a rischio oppure no.

L’aggiornamento mostrerà anche un’icona verde della batteria, nella parte superiore del Galaxy Note 7, il che significa che al suo interno risiede una batteria stabile.

Negli gli Stati Uniti è previsto l’arrivo di circa 500,000 nuovi dispositivi controllati e sicuri, la compagnia Verizon ha riaperto oggi le vendite del Note 7 e molto probabilmente in Italia avremo la fortuna di ricevere solo esemplari esenti da ogni rischio.

Sebbene nel nostro paese il device non è ancora disponibile, molti utenti si sono rivolti a store alternativi per ricevere il Galaxy Note 7  in anteprima, anche per questi dispositivi è attivo il programma di sostituzione o rimborso e se l’aggiornamento software non è ancora arrivato, si può verifica la sicurezza del dispositivo inserendo il codice IMEI, o il codice seriale che si trova sulla confezione,  alla pagina ufficiale allestita da Samsung che si trova cliccando qui.

Lascia la tua opinione