Galaxy Note 7 dopo il prezzo svelate le immagini dal vivo!

Tommaso Lenci
12 Lug 2016

Galaxy Note 7 il prossimo phablet top di gamma di Samsung si svela in alcune immagini dal vivo: prezzo di vendita e data di commercializzazione.

Galaxy Note 7

Presto, molto presto, sarà svelato al grande pubblico il nuovo phablet top di gamma dell’azienda coreana Samsung: il tanto attesto Galaxy Note 7.

Se in Italia siamo rimasti fermi al Galaxy Note 4, ufficialmente Samsung non ha mai commercializzato il Galaxy Note 5, l’arrivo del Note 7 rivoluzionerà, almeno nel nostro mercato locale, questo segmento di prodotti.

Per avere una maggiore idea sul design del Galaxy Note 7, possiamo osservare una serie di nuove immagini che sono trapelate sul web:

Le immagini ci fanno ben capire che il Note 7 avrà un display dual Edge (ovvero con bordi curvi su entrambi i lati) e manterrà tutto sommato un design che sarà un mix tra l’attuale Galaxy S7 Edge e il passato Note 5.

Galaxy Note 7: le principali caratteristiche

Il display utilizzerà ovviamente la tecnologia Super Amoled, avrà una dimensione di circa 5,7/5,8 pollici e una risoluzione QHD 2560 x 1440 pixel: i rumors indicano quindi che Samsung non applicherà un display con risoluzione Ultra HD.

Sappiamo che il Galaxy Note 7 si rinnoverà dal punto di vista dei chipset utilizzati (saranno uno Snapdragon 821 o un Exynos 8893), con prestazioni del 10-15% più elevate rispetto agli attuali top di gamma Galaxy S7.

Note 7 avrà inoltre più memoria ram, 6GB con tecnologia DDR4, avrà almeno 64GB di memoria interna (fino ad un massimo di 256GB), espandibile con slot con microSD e forse anche con le nuove schede UFS per maggiori prestazioni.

I maggiori dubbi rimangono ancora sul comparto multimediale, che comunque dovrebbe essere una fotocamera posteriore da 12 megapixel con tecnologia Britecell (la stessa montata sul Galaxy S7), e una camera anteriore da 5 megapixel per i selfie.

Da poche ore poi sono arrivate le conferme che il Note 7 sarà certificato iP68, ovvero resistente all’acqua e alla sporcizia.

Altri rumors indicano la presenza di uno scanner per l’Iride, di una batteria interna da 3600-4000 mAh con ricarica rapida tramite porta Type C, di una nuova pennina capacitiva S-PEN e di una nuova interfaccia grafica, Grace UX, per il sistema operativo Android.

Galaxy Note 7: data di presentazione e prezzo di vendita

Samsung Galaxy Note 7 sarà annunciato il 2 agosto 2016 e secondo gli ultimi rumors costerà a partire da 849 euro (versione da 64GB) in Europa: non sappiamo se il prezzo salirà per il mercato italiano.

Lascia la tua opinione