Galaxy Note 7 test resistenza alle cadute: il gorilla Glass 5 è indistruttibile?

Tommaso Lenci
16 Ago 2016

Samsung Galaxy Note 7 con Gorilla Glass 5 è veramente indistruttibile? Ecco il video di uno dei primi test resistenza alle cadute che sono stati diffusi sul web.

Galaxy Note 7 drop test

Con l’arrivo di un nuovo dispositivo sul mercato, sul web iniziano ovviamente a diffondersi i primi video degli unboxing (ufficiali o no), delle anteprime, delle recensioni e a volte anche dei così detti drop test.

I drop test sono i test di resistenza alle cadute, ovvero quando si fa cadere lo smartphone ad una certa altezza dal suolo in modo che cada di fianco, frontalmente o posteriormente.

A seconda del livello dei danni riportati dal dispositivo, si può capire se generalmente lo smartphone o il phablet in questione ha una buona resistenza agli urti accidentali.

Samsung Galaxy Note 7 e Gorilla Glass 5: il video del drop test!

Ebbene il Samsung Galaxy Note 7 che non è ancora uscito ufficialmente in Italia ma si può comunque prenotare, è stato oggetto del drop test.

Il dispositivo come sapete utilizza l’ultima tecnologia protettiva brevettata dalla Coring, il Gorilla Glass 5 che promette livelli di protezione molto superiori alla precedente generazione Gorilla Glass 3 e Glass 4.

Nel drop test il Galaxy Note 7 in fin dei conti si comporta decisamente bene, anche se ovviamente essendo un oggetto elettronico può riportare sempre dei piccoli danni estetici che però non compromettono le funzionalità del telefono.

Nelle varie cadute laterali il Note 7 ha subito dei leggeri danni al vetro posizionato agli angoli della scocca, mentre la banda in metallo si riga e mostra alcuni segni della caduta.

Sicuramente i test più interessanti riguardano le cadute con il display rivolto verso la superficie: ebbene il Gorilla Glass 5 fa molto bene il suo lavoro e il display non si rompe anche se può presentare qualche piccolo graffio qua e la.

Ovviamente il telefono rimane perfettamente funzionane e non ci sono limitazioni nell’esperienza d’uso da parte dell’utente.

Anche le cadute sulla scocca posteriore vanno bene: il Gorilla Glass 5 conferma nuovamente sue qualità senza problemi di nota.

In sostanza il Galaxy Note 7 offre un livello di protezione più elevata rispetto alla media dei precedenti prodotti della stessa Samsung.

Il Gorilla Glass 5 offre quindi una protezione elevata in cadute da piccole altezze, il che indicano che la maggior-parte degli utenti starà al sicuro se per distrazione farà cadere lo smartphone a terra, anche se i danni estetici potranno lo stesso comparire.

Lascia la tua opinione