Galaxy Note 8 aggiornamento android Pie più vicino: iniziata la beta

Tommaso Lenci
15 Gen 2019

Nuovi segnali inducono all’ottimismo per l’arrivo dell’aggiornamento ad Android Pie 9.0 per il Galaxy Note 8: Samsung ha infatti iniziato la beta pubblica.

Galaxy Note 8 programma beta Android Pie

Interessanti notizie arrivano direttamente dalla Corea del Sud, e riguardano l’ex smartphone top di gamma Galaxy Note 8.

Come già sapete il dispositivo è in lista per ricevere l’aggiornamento ad Android Pie 9.0, che secondo le ultime informazioni dovrebbe arrivare a febbraio o marzo 2019.

Galaxy Note 8: iniziato il programma di beta testing con Android Pie 9.0

Oggi abbiamo ulteriori conferme che l’azienda coreana sta lavorando celermente per portare il nuovo software sul dispositivo, dato che in Corea del Sud è iniziato proprio da poche ore un programma di beta testing per la versione Android Pie.

Infatti Un avviso pubblicato nell’applicazione Samsung Members conferma il fatto che il Galaxy Note8 sta entrando in una fase di beta test e le registrazioni sono state aperte in India e Corea del Sud.

Ci sono buone possibilità, come già è accaduto per i Galaxy Note 9 e i Galaxy S9, che la beta pubblica sia ampliata anche ai clienti di altri paesi (Europa compresa).

Tutti i fortunati selezionati da Samsung appena dopo la registrazione potranno iniziare a scaricare il software beta che incorpora la nuova interfaccia One Ui.

Per alcuni esperti di settore, dato che è iniziata la beta pubblica per il Note 8, i prossimi dispositivi indiziati a ricevere un trattamento simile saranno con buona probabilità i Galaxy S8 e i Galaxy S8 Plus.

Non sappiamo quanto l’arrivo della beta pubblica influenzerà i tempi di aggiornamento per la versione software finale.

Se rimaniamo ottimisti ci sono buone probabilità che il tutto si concretizzi entro la fine di febbraio 2019.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione