Galaxy Note 8 con il prossimo aggiornamento Super Slow Motion e Ar Emojis

Tommaso Lenci
13 Set 2018

Samsung ha iniziato a rilasciare un nuovo aggiornamento firmware per il Galaxy Note 8 (non ancora in italia) contenente interessanti novità: video in Super Slow Motion e Ar Emojis.

Galaxy Note 8 aggiornamento: Super Slow Motion e Ar Emojis

Il prossimo aggiornamento che riceverete sul vostro Samsung Galaxy Note 8 non sarà un semplice upgrade della sicurezza con le più recenti patch rilasciate da Google.

Dai primi feedback che abbiamo notato sembra infatti che l’azienda coreana rilascerà alcune interessanti novità per il suo ex top di gamma, aggiornandolo con delle funzionalità che troviamo solo sui più recenti Galaxy S9 e Galaxy Note 9.

Galaxy Note 8 l’aggiornamento firmware di settembre poterà due interessanti novità

La prima novità che arriverà con il prossimo aggiornamento sarà il supporto alla registrazione video in Super Slow Motion.

Al momento sappiamo che questa funzionalità era presente solo sulla gamma S9 e sul recentissimo Note 9.

Sulla Gamma Galaxy S9 è possibile registrare 0.2 secondi di video a 960 fps in modalità automatica e 480 fps in modalità manuale con risoluzione 720p, mentre sul Note 9 questa funzionalità è stata migliorata permettendo la registrazione fino a 0.4 secondi con gli stessi fps e stessa risoluzione.

Sfortunatamente dall’aggiornamento non vengono indicate le specifiche della registrazione video in Super Slow Motion del Galaxy Note 8, che potrebbero essere leggermente diverse rispetto a quelle dei due modelli precedenti.

Alcuni utenti tramite Reddit affermano che la risoluzione sia 720p e la qualità video in Super Slow Motion non si discosta da quella degli S9 o Note 9.

La seconda interessante novità è l’aggiunta della Ar Emojis, o meglio la possibilità da parte dell’utente di poter creare un avatar animato partendo da un selfie.

Oltre a questo sarà migliorata la sicurezza del dispositivo, dato che sul Galaxy Note 8 arriveranno anche le nuove patch di sicurezza rilasciate da Google nel mese di settembre 2018.

Non sappiamo quando effettivamente questo nuovo aggiornamento arriverà in Italia, ma molto probabilmente gli utenti possessori di un Note 8 nel nostro paese riceveranno la notifica di aggiornamento entro la fine di questo mese.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione