Galaxy Note 8 disponibile Android Pie 9: il firmware per l’Italia

Tommaso Lenci
25 Feb 2019

Disponibile al download il firmware integrale con Android Pie 9.0 per i Samsung Galaxy Note 8 venduti in Italia: ecco i dettagli al riguardo.

Galaxy Note 8 aggiornamento Android Pie Italia

Qualche giorno fa vi avevamo segnalato che l’aggiornamento ad Android Pie 9.0 per il Note 8 aveva iniziato la sua diffusione in Europa (dalla Germania) tramite la classica modalità OTA.

Galaxy Note 8: disponibile il firmware integrale con Android Pie 9.0 per la versione NO Brand in Italia

Oggi abbiamo la certezza che il firmware destinato ai Galaxy Note 8 (SM-N950F) No Brand venduti in Italia possono iniziare a scaricare il nuovo firmware con lo stesso aggiornamento software Pie 9.0.

Infatti è stato individuato il nuovo firmware seriale N950FXXU5DSB2 datato internamente dall’azienda coreana il 08.02.2019 e come già detto basato su Android Pie 9.0.

Oltre al passaggio da Android Oreo 8.0 ad Android Pie 9.0, vengono installate pure le patch di sicurezza che sono state rilasciate da Google nel mese di febbraio 2019.

La patch di sicurezza di febbraio 2019 include correzioni per cinque vulnerabilità ritenute critiche del sistema operativo Android, oltre a dozzine di fix per vulnerabilità considerate a rischio elevato.

Tra di queste troviamo sicuramente la recente vulnerabilità individuata nei file PNG.

Samsung ha risolto anche 12 problematiche di sicurezza sul proprio software.

Modalità di aggiornamento disponibili per passare ad Android Pie 9.0 su Note 8

L’aggiornamento potrebbe essere iniziato tramite modalità OTA in Italia, quindi vi preghiamo di controllare manualmente (nel caso non vi fosse arrivata ancora la notifica) entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Il nuovo aggiornamento firmware tramite OTA dovrebbe avere il peso di circa 1.9 giga, quindi è consigliabile l’utilizzo di una connessione Wifi se non avete parecchi Giga sul vostro profilo telefonico mobile.

Se avete dimestichezza con il flashing di rom basate su sistema operativo android, e volete un “installazione pulita” da Android Oreo ad Android Pie 9.0, potete scaricare il firmware integrale N950FXXU5DSB2 per Samsung Galaxy Note 8 (SM-N950F) No Brand direttamente da questo LINK.

Quali sono le principali novità che Samsung ha introdotto nella propria interfaccia con il nuovo sistema operativo Android Pie 9.o?

Brevemente vi ricordiamo che con il passaggio al nuovo sistema operativo noteranno la nuova interfaccia Samsung One UI che introduce la modalità Notte, il nuovo sistema di notifiche (potete rispondere ai messaggi, anteprime delle immagini, eccetera).

Viene migliorata la tastiera Samsung (nuove Emoji, tema adattivo eccetera), c’è un nuovo software di manutenzione (prestazioni), migliorato l’Always On Display (nuovi stili di orologio, informazioni sulla ricarica, tempi di visualizzazione eccetera).

C’è stata una riorganizzazione del menù impostazioni, ottimizzata la funzione Samsung DEX, implementate migliorie per l’assistente virtuale Bixby (che adesso supporta ufficialmente l’italiano).

Nuove migliorie software per la camera (nuova modalità ottimizzazione scena), aggiunti editor per l’app Galleria, nuovo sistema di controllo e ottimizzazione della memoria di archivio, migliorata l’applicazione Samsung Health, altre piccolo modifiche qua e la.

Nel caso in cui abbiate ricevuto la notifica di aggiornamento, vi preghiamo di lasciare un vostro feedback!

Lascia la tua opinione