Galaxy Note 8 e Note 9 TIM aggiornamento Android Pie 9.0: i firmware integrali

Tommaso Lenci
6 Mar 2019

Disponibile il firmware integrale con l’aggiornamento ad Android Pie 9.0 per i Galaxy Note 8 e i Galaxy Note 9 brandizzati da TIM: ecco dove potete scaricarli.

Galaxy Note 8 e Note 9 TIM Android Pie

Il processo di aggiornamento ad Android Pie 9.0 per gli ex smartphone top di gamma di Samsung in Italia sta per completarsi, dato che anche TIM sta rilasciando gli aggiornamenti OTA finali.

Galaxy Note 8 e Galaxy Note 9 brandizzati TIM: ecco dove potete scaricare i firmware integrali con l’aggiornamento ad Android Pie 9.0

Per gli utenti che vogliono un installazione “pulita” del sistema operativo con la nuova versione Android Pie 9.0 e hanno dimestichezza del flashing di rom su smartphone, c’è la possibilità di scaricare i firmware integrali.

Più nello specifico che possedete un Galaxy Note 8 (SM-N950F) brandizzato TIM, potete scaricare il firmware seriale N950FXXU5DSB2 con Android Pie 9.0 direttamente da questo LINK.

Se invece siete in possesso di un Galaxy Note 9 (SM-N960F) ovviamente brandizzato TIM, il firmware integrale con Pie 9.0 e seriale N960FXXU2CSA2 può essere scaricato da quest’altro LINK.

Vi ricordo che oltre al nuovo sistema operativo Android Pie 9.0 nel vostro smartphone verranno installate pure le patch di sicurezza rilasciate da Google nel mese di febbraio 2019 per Note 8, e del mese di gennaio 2019 per Note 9.

Ovviamente prima di effettuare il flashing della rom su questi due smartphone, dovete fare un backup completo di tutti i dati che sono stati salvati sui dispositivi, dato che il flashing cancellerà tutte le vostre informazioni personali.

Nel caso in cui non avete dimestichezza con questa procedura manuale, vi consigliamo caldamente di aspettare il classico aggiornamento OTA (over the air) tramite connessione Wifi o sfruttando la banda 3G-4G del vostro Note 8 o Note 9.

Per controllare la disponibilità dell’aggiornamento ad Android Pie 9.0 tramite modalità OTA, basta entrare in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Lascia la tua opinione