Samsung ha iniziato a rilasciare in Italia il nuovo aggiornamento firmware per i Galaxy Note 8 No Brand, contenente le più recenti patch di sicurezza rilasciate da Google.
Se possedete un Samsung Galaxy Note 8 (SM-N950F) NO Brand, ovvero non acquistato tramite gli operatori telefonici, vi segnaliamo che da qualche ora è iniziato il rilascio di un nuovo aggiornamento firmware.
Si tratta del firmware seriale N950FXXS3CRF1 datato internamente da Samsung il 04.06.2018 e basato sul sistema operativo Android Oreo 8.0.
Lo scopo principale dell’aggiornamento è quello di installare le nuove patch di sicurezza rilasciate da Google nel mese di giugno 2018, e al momento non sembra esserci altro di rilevante.
La patch di sicurezza di giugno 2018 risolve cinque vulnerabilità critiche del sistema operativo Android oltre a molte altre vulnerabilità ad alto rischio e rischio moderato.
Va da dire che Samsung ha applicato anche un fix a tre vulnerabilità individuate all’interno del proprio software.
Al momento l’aggiornamento in questione è disponibile tramite modalità OTA (over the air) direttamente sul vostro Galaxy Note 8 utilizzando una connessione Wifi o la connettività LTE 4G del telefono (se avete Giga a disposizione).
Se non avete ricevuto ancora la notifica di aggiornamento, potete controllare manualmente entrando nel menù impostazioni->info telefono->aggiornamenti.
Ricevuta la notifica di aggiornamento, per la massima sicurezza dei vostri dati vi consigliamo di effettuare un backup, e vi suggeriamo di iniziare a scaricare il nuovo firmware e procedere alla sua installazione solo se il vostro Galaxy Note 8 ha a disposizione almeno il 50% di carica della batteria.
Nei prossimi giorni è probabile che l’aggiornamento sarà disponibile anche tramite Software Samsung, Ex Kies, semplicemente collegando lo smartphone al PC o al MAC di casa connesso ad internet tramite il cavetto USB.
Per gli esperti di flashing rom per smartphone basati sul sistema operativo Android, è disponibile al download il firmware integrale N950FXXS3CRF1 per Galaxy Note 8 (SM-N950F) NO Brand da questo LINK.
Ovviamente sconsigliamo vivamente di installare tale firmware sulle versioni brandizzate del telefono: potreste avere problemi di natura software e perdere la garanzia ufficiale del produttore.
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.