Galaxy Note 8 ecco le specifiche hardware definitive!

Tommaso Lenci
2 Ago 2017

Dopo l’immagine ufficiosa che svela “definitivamente” il design del prossimo Samsung Galaxy Note 8, ecco le sue specifiche hardware complete: i dettagli.

Galaxy Note 8 specifiche hardware

Molti di voi sapranno già che il Samsung Galaxy Note 8 è atteso entro la fine di questo mese, o nei peggiori dei casi nei primi giorni di settembre 2017.

Ormai ci sono pochi dettagli da conoscere sul design del nuovo top di gamma dell’azienda coreana, immagine che vi abbiamo mostrato giusto ieri e che ormai ha fatto il giro del web.

La novità di oggi consiste nel fatto che Evan Bass, dopo aver diffuso l’immagine render ufficiosa del Note 8, oggi ha elencato le principali caratteristiche hardware del dispositivo, informazioni che possono considerarsi ormai quasi “definitive”.

Galaxy Note 8: ecco le specifiche hardware “definitive”

Per gli amanti delle specifiche tecniche, ecco quanto è trapelato sul Galaxy Note 8.

Il dispositivo avrà dimensioni 162.5 x 74.6 x 8.5 mm, quindi sarà leggermente più spesso e largo del Galaxy S8+, dato che il Note 8 utilizzerà un display Super Amoled Infinity da 6.3 pollici di diagonale con risoluzione 2960 x 1440 pixel (con angoli curvi) in formato 18.5:9.

La scocca in alluminio sarà certificata IP68, quindi è resistente all’acqua e alla sporcizia in generale.

All’interno del Galaxy Note 8 troverete il chipset Exynos 8895 (per i dispositivi venduti in Europa/Italia e altri continenti), mentre negli USA sarà distribuito con il chipset Snapdragon 835.

Confermati i 6GB di memoria ram e il fatto che il dispositivo “Base” monterà 64GB di memoria interna espandibile con microSD.

Punto forte del telefono sarà la doppia fotocamera posteriore (tecnologia dual camera) con due sensori fotografici da 12 megapixel, stabilizzatore ottico dell’immagine e possibilità di effettuare un zoom ottico 2X senza perdere qualità.

Per gli amanti del selfie confermata la fotocamera anteriore da 8 megapixel con autofocus: sarà molto probabilmente la stessa montata attualmente sui Galaxy S8.

Il Galaxy Note 8 ha la porta Usb Type C che vi permetterà di alimentare velocemente (ricarica rapida) la batteria interna da 3300 mAh; supportata pure la ricarica Wireless.

Ovviamente come tutti i precedenti Galaxy Note, anche il Note 8 avrà a disposizione la pennina capacitiva S-Pen.

Colorazioni e presunto prezzo di vendita

Secondo quanto riferito dall’informatore il Galaxy Note 8 uscirà inizialmente sul mercato in due colorazioni: Midnight Black e Maple Gold.

Più in là Samsung inizierà la distribuzione anche in altre due colorazioni che dovrebbero essere Deep Sea Blue e Orchid Grey.

Infine il prezzo: nuovamente si conferma che il dispositivo potrebbe avere un prezzo di listino superiore ai 1000 dollari americani al suo lancio sui mercati internazionali; aspettatevi quindi un prezzo almeno di 999 euro in Italia.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione