Galaxy Note 8 e Galaxy S8: ottimizzata la barra delle notifiche! Ecco come

Tommaso Lenci
18 Set 2017

Finalmente con il più recente aggiornamento dell’interfaccia Samsung Experience potete far scendere la barra delle notifiche da qualsiasi punto della home screen.

Galaxy S8 e Galaxy Note 8 barra notifiche

Fino a poco tempo fa gli utenti che hanno acquistato un Galaxy S8, S8+ o un recente Galaxy Note 8 si saranno trovati un po’ in difficoltà a gestire la barra delle notifiche presente nella home screen.

Infatti, come funziona nella maggior parte degli smartphone con display più piccoli, la barra delle notifiche nella pagina principale scende solamente se effettuate uno swipe dall’alto del display verso il basso.

Però considerato che il Galaxy S8 ha un display da 5.8 pollici, l’S8+ da 6.2 pollici e il Galaxy Note 8 addirittura da 6.3 pollici non risulta sempre facile con una mano sola riuscire ad effettuare questa gesture sul display, ovvero raggiungere la parte alta del pannello.

Galaxy S8 e Galaxy Note 8: come ottimizzare la gesture della barra delle notifiche

Ebbene con un recente aggiornamento dell’interfaccia Samsung Experience, adesso l’azienda coreana permette agli utilizzatori di questi tre smartphone android di poter effettuare la gesture sulla home-screen in qualsiasi parte dello schermo.

Con l’aggiornamento quindi non sarà più necessario effettuare lo swipe dalla parte alta del display verso il basso, si potrà farlo più in basso, a metà, ovvero dove volete.

Come fare per implementare questa nuova funzionalità molto utile?

Per prima cosa dovete essere sicuri di aver installato la più recente versione della TouchWiz Home Screen App Update (il link rimanda al file in formato APK) sul vostro Galaxy S8, S8+ o Galaxy Note 8.

Installata l’applicazione entrate nel menù delle impostazioni->display->home screen e settate la funzione “Quick-open notification panel”.

Provate ad effettuare uno swipe dall’alto verso il basso in qualsiasi punto della vostra pagina principale per verificare se la funzionalità adesso è attivata e potete visualizzare la barra delle notifiche.

Con questo piccolo aiuto, potete migliorare sensibilmente la vostra esperienza d’uso con i più recenti smartphone top di gamma di Samsung.

Lascia la tua opinione