Galaxy Note 8 il primo a ricevere l’aggiornamento con le patch di sicurezza Aprile 2018

Tommaso Lenci
20 Apr 2018

Samsung ha iniziato a rilasciare in Italia un nuovo aggiornamento firmware per i Galaxy Note 8 No Brand che contengono le nuove patch di sicurezza Aprile 2018: i dettagli.

Galaxy Note 8 aggiornamento patch aprile 2018

Se possedete un Samsung Galaxy Note 8 SM-N950F No Brand, ovvero non acquistato tramite operatore telefonico, vi informiamo che da qualche ora è disponibile un nuovo aggiornamento firmware.

Galaxy Note 8 arriva il nuovo firmware di metà aprile 2018: ecco i dettagli

Di fatto il Note 8 risulta essere il primo dispositivo dell’azienda coreana aggiornato in Italia con le più recenti patch di sicurezza rilasciate da Google.

Infatti il nuovo firmware con seriale N950FXXS3CRD2 datato il 04.04.2018 e basato su Android Oreo 8.0, ha lo scopo principale di installare le patch di sicurezza del mese di Aprile 2018.

Le patch di sicurezza del mese di Aprile 2018 risolvono sette vulnerabilità critiche del sistema operativo Android, ed oltre a questo la stessa Samsung ha individuato e messo un cerotto a otto vulnerabilità sul proprio software personalizzato.

Modalità di aggiornamento firmware per Galaxy Note 8

Al momento il nuovo firmware è disponibile tramite modalità OTA (over the air) utilizzando la connessione Wifi (suggerita) o LTE 4G (solo se avete un profilo tariffario con Giga) del vostro Galaxy Note 8.

Pur non essendo un aggiornamento particolarmente grosso, vi consigliamo lo stesso di effettuare un backup dei dati più importanti all’interno dello smartphone, e di iniziare la procedura di download e installazione solo se il telefono dispone almeno del 50% di carica della batteria.

Nei prossimi giorni l’aggiornamento sarà disponibile anche tramite Software Samsung, Ex Kies, collegando direttamente il Note 8 al PC o al MAC di casa connesso ad internet tramite cavetto usb.

Tutti coloro che hanno dimestichezza del flashing di rom basate su Android, e vogliono un “installazione pulita” possono scaricare il Firmware Integrale N950FXXS3CRD2 per Galaxy Note 8 NO Brand da questo LINK.

Evitate di installare tale firmare sulle versioni brandizzate da operatore telefonico: potreste riscontrare problemi di natura software e perdere la garanzia ufficiale.

Lascia la tua opinione