Galaxy Note 8 in vendita il 15 settembre 2017 con un nuovo aggiornamento firmware

Tommaso Lenci
13 Set 2017

Il Galaxy Note 8 disponibile ufficialmente alla vendita il 15 settembre 2017 riceverà fin da subito un nuovo aggiornamento firmware: ecco le novità in arrivo.

Galaxy Note 8 aggiornamento firmware

Tutti coloro che hanno già prenotato il Galaxy Note 8, ricordandovi che Samsung fino a ottobre supervaluta il vostro smartphone usato fino a 600 euro, o comunque lo acquisteranno a partire dal 15 settembre 2017 appena acceso il dispositivo dovranno subito aggiornarlo.

L’azienda coreana ha infatti reso disponibile un nuovo firmware pre-vendita con seriale N950FXXU1AQI1 per i dispositivi NO brand, ma pensiamo che nei prossimi giorni tale firmware verrà rilasciato anche sui dispositivi venduti tramite operatore telefonico.

Galaxy Note 8 primo aggiornamento firmware: le novità

Il nuovo firmware seppure sia datato internamente da Samsung il 1.09.2017 non comprende le nuove patch di sicurezza di Google rilasciate a settembre 2017 (le patch sono infatti ancora quelle di agosto), ma risolve alcuni aspetti multimediali e di connettività.

Infatti il firmware in questione migliora le prestazioni e la stabilità generale dell’applicazione camera, e la ricarica wireless risulta essere ottimizzata con prestazioni migliori.

Modalità di aggiornamento disponibili

L’aggiornamento sarà disponibile tramite modalità OTA, over the air, direttamente sul Galaxy Note 8 utilizzando una connessione Wifi (consigliata) o tramite LTE 4G.

Se non riceverete subito la notifica di aggiornamento, vi consigliamo di controllare manualmente entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Come sempre suggeriamo controllare sempre di avere almeno il 50% di batteria residua disponibile sullo smartphone prima di iniziare la procedura di download e installazione dei nuovi firmware tramite OTA.

Per chi avesse già in mano un Galaxy Note 8, o comunque l’avrà nei prossimi giorni, ha dimestichezza nel flashing rom di smartphone android e vuole effettuare un installazione pulita può scaricare il firmware integrale N950FXXU1AQI1 direttamente da questo LINK.

Vi ricordiamo che tale Firmware è indirizzato solo ai Note 8 NO Brand: l’installazione del software su altri dispositivi brandizzati potrebbe comportare problemi di natura software e la perdita della garanzia ufficiale.

Lascia la tua opinione