Il Galaxy Note 8 disponibile ufficialmente alla vendita il 15 settembre 2017 riceverà fin da subito un nuovo aggiornamento firmware: ecco le novità in arrivo.
Tutti coloro che hanno già prenotato il Galaxy Note 8, ricordandovi che Samsung fino a ottobre supervaluta il vostro smartphone usato fino a 600 euro, o comunque lo acquisteranno a partire dal 15 settembre 2017 appena acceso il dispositivo dovranno subito aggiornarlo.
L’azienda coreana ha infatti reso disponibile un nuovo firmware pre-vendita con seriale N950FXXU1AQI1 per i dispositivi NO brand, ma pensiamo che nei prossimi giorni tale firmware verrà rilasciato anche sui dispositivi venduti tramite operatore telefonico.
Il nuovo firmware seppure sia datato internamente da Samsung il 1.09.2017 non comprende le nuove patch di sicurezza di Google rilasciate a settembre 2017 (le patch sono infatti ancora quelle di agosto), ma risolve alcuni aspetti multimediali e di connettività.
Infatti il firmware in questione migliora le prestazioni e la stabilità generale dell’applicazione camera, e la ricarica wireless risulta essere ottimizzata con prestazioni migliori.
L’aggiornamento sarà disponibile tramite modalità OTA, over the air, direttamente sul Galaxy Note 8 utilizzando una connessione Wifi (consigliata) o tramite LTE 4G.
Se non riceverete subito la notifica di aggiornamento, vi consigliamo di controllare manualmente entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.
Come sempre suggeriamo controllare sempre di avere almeno il 50% di batteria residua disponibile sullo smartphone prima di iniziare la procedura di download e installazione dei nuovi firmware tramite OTA.
Per chi avesse già in mano un Galaxy Note 8, o comunque l’avrà nei prossimi giorni, ha dimestichezza nel flashing rom di smartphone android e vuole effettuare un installazione pulita può scaricare il firmware integrale N950FXXU1AQI1 direttamente da questo LINK.
Vi ricordiamo che tale Firmware è indirizzato solo ai Note 8 NO Brand: l’installazione del software su altri dispositivi brandizzati potrebbe comportare problemi di natura software e la perdita della garanzia ufficiale.
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.