Samsung ha iniziato a rilasciare in Italia l’aggiornamento di giugno per il Galaxy Note 8: ecco i dettagli sul nuovo firmware disponibile al download.
Segnaliamo a tutti i possessori di un Samsung Galaxy Note 8 (SM-N950F) No brand, ovvero non acquistato tramite operatore telefonico, che è c’è un nuovo aggiornamento proprio questi ultimi giorni di giugno 2019.
Il nuovo firmware ha seriale N950FXXS6DSF5, ha data interna del 20.06.2019 e si basa sul sistema operativo Android Pie 9.0.
Grazie al change-log ufficiale sappiamo che il nuovo firmware si impegna solamente ad installare le patch di sicurezza che sono state rilasciate da Google a giugno 2019.
Le patch di sicurezza di giugno sono piuttosto importanti, dato che risolvono 8 falle ritenute critiche, 19 vulnerabilità ritenute di livello alto e due vulnerabilità di livello medio-basso.
Potete scaricare l’aggiornamento in questione con la modalità OTA (over the air) utilizzando una connessione Wifi o la banda 3G-4G: state attenti i dati da scaricare sono ben 617 megabyte.
Consigliamo quindi una connessione Wifi se non avete tanti GIGA sul vostro profilo tariffario mobile.
Se non vi è arrivata ancora la notifica automatica di aggiornamento, controllate manualmente in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.
Potete effettuare anche un eventuale backup dei dati più sensibili prima di aggiornare, e ricordatevi sempre di iniziare la procedura di installazione con la batteria pari o superiore al 50%.
Nei prossimi giorni potrete aggiornare il vostro Note 8 anche tramite software Samsung Smart Switch, Ex Kies, collegando il dispositivo al PC o al MAC connesso ad internet tramite cavetto usb.
Se invece sapete come effettuare il flash di rom su Android, potete scaricare il firmware integrale N950FXXS6DSF5 per Samsung Galaxy Note 8 (SM-N950F) No brand da questo LINK.
Non installate tale firmware sulle versioni Brand: potrebbero nascere problemi di compatibilità e potreste perdere la garanzia ufficiale.
Fonte: Via
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.