Galaxy Note 8 nuovo aggiornamento firmware; Galaxy Note 9 posticipato!

Tommaso Lenci
1 Giu 2018

Notizie per i Samsung Galaxy Note 8 che stanno ricevendo un nuovo aggiornamento firmware, mentre il suo successore Galaxy Note 9 dovrebbe ritardare l’uscita sul mercato di 2 settimane: i dettagli.

Galaxy Note 8 aggiornamento firmware, Galaxy Note 9 posticipato

Segnaliamo ai possessori di un Galaxy Note 8 (SM-N950F) no Brand, quindi non acquistato tramite operatore telefonico, che Samsung sta rilasciando un nuovo aggiornamento firmware.

Galaxy Note 8 ecco il nuovo aggiornamento firmware di inizio giugno 2018: i dettagli

Si tratta del nuovo firmware seriale N950FXXU3CRE5 datato il 17.05.2018 e basato sul sistema operativo Android Oreo 8.0.

Questo nuovo aggiornamento ha lo scopo principale di aggiornare le patch di sicurezza del Note 8 a quelle rilasciate da Google durante il mese di maggio 2018.

Le patch di sicurezza di maggio 2018 offrono un fix per sei vulnerabilità critiche, e risolve altre falle di livello moderato e ad alto rischio (circa una dozzina) del sistema operativo Android.

Oltre a questo la stessa Samsung ha messo un cerotto a 7 vulnerabilità individuato sul software dei propri smartphone.

Al momento l’aggiornamento in questione è disponibile tramite modalità OTA (Over the Air) utilizzando una connessione Wifi o quella LTE 4G del vostro Note 8 (se avete un piano tariffario con Giga).

Se non avete ricevuto ancora la notifica, potete controllare manualmente in impostazioni->info telefono->aggiornamenti; se avete già ricevuto la notifica vi consigliamo di iniziare la procedura di download e installazione solo se il telefono ha almeno il 50% di carica della batteria disponibile

Più avanti l’aggiornamento sarà disponibile anche tramite Software Samsung, Ex Kies, o potete eventualmente scaricare il firmware integrale N950FXXU3CRE5 per Galaxy Note 8 (SM-N950F) no Brand da questo LINK se siete pratici di flashing di rom di smartphone con sistema operativo Android.

Tale firmware integrale non va installato sulle versioni Brandizzate del telefono: ci potrebbero essere problemi di natura software e potreste perdere la garanzia ufficiale.

Galaxy Note 9 sarà posticipato: ecco il perché

Per chi invece è interessato a conoscere quando arriverà il successore del Galaxy Note 8, quindi stiamo parlando del Galaxy Note 9, oggi il vice presidente di Samsung, Lee Jae-Yong, ha affermato che il nuovo top di gamma subirà un leggero ritardo.

Più nello specifico sembra che il lancio del Galaxy Note 9 sarà posticipato di un paio di settimane, quindi il telefono non sarà più svelato al grande pubblico a fine luglio 2018 ma solamente nelle prime settimane di agosto di quest’anno.

La posticipazione della data sarebbe dovuta al fatto che il vice presidente di Samsung avrebbe chiesto un ulteriore sforzo ai propri ingegneri per ottimizzare e ridurre lo spessore del vetro protettivo anteriore del Note 9.

Il Galaxy Note 9 infatti utilizzerebbe un vetro protettivo sul display più spesso di 1.5 mm rispetto a quello utilizzato per il Galaxy Note 8, e il presidente avrebbe chiesto una riduzione di quest’ultimo intorno agli 0.5 mm per migliorare il design del telefono

C’è comunque chi spera che tale riduzione si stata fatta per migliorare le prestazioni del possibile scanner per le impronte digitali posizionato sotto il display.

Fonte Note 9: Via

Lascia la tua opinione