Galaxy Note 8 si aggiorna ad agosto 2018: ecco le novità del nuovo firmware italia

Tommaso Lenci
7 Ago 2018

Samsung ha iniziato a rilasciare in Italia il nuovo aggiornamento firmware di agosto 2018 per il Galaxy Note 8 No Brand: ecco i primi dettagli al riguardo (aggiornamento con link al firmware integrale a fine post).

Galaxy Note 8 aggiornamento firmware agosto 2018

Segnaliamo a tutti i possessori italiani di un Samsung Galaxy Note 8 (SM-N950F) No Brand, ovvero non acquistato tramite contratto diretto con un operatore telefonico, che in Italia è disponibile un nuovo aggiornamento firmware.

Samsung Galaxy Note 8 si aggiorna: i dettagli sul nuovo firmware di agosto 2018

Si tratta del firmware seriale N950FXXU4CRGA (potrebbe variare da operatore a operatore), già distribuito in Germania, Francia e Polonia, che nelle ultime ore si è reso disponibile al download anche in Italia tramite modalità OTA (over the air).

Si tratta di un aggiornamento basato ancora su Android Oreo 8.0.

L’aggiornamento in questione ha un peso in modalità OTA di circa 700 mb, quindi è consigliabile l’utilizzo di una connessione Wifi rispetto alla connessione LTE 4G (in questo caso dovete avere un profilo tariffario con Giga a disposizione).

Da quello che possiamo leggere direttamente sul change-log dell’aggiornamento, con il nuovo firmware il Galaxy Note 8 riceverà le nuove patch di sicurezza di Google rilasciate nel mese di agosto 2018.

Aggiornamento: Samsung rilascia le informazioni sulle patch di agosto 2018.

Le patch di agosto 2018 risolvono quattro vulnerabilità critiche nel sistema operativo Android, oltre a dozzine di vulnerabilità ad alto e moderato rischio.

Inoltre la società coreana ha risolto 11 vulnerabilità individuate nel proprio software Samsung Experience (comprese le applicazioni native).

Fine aggiornamento.

Oltre a questo vengono aggiornati i servizi di gioco di Samsung attivando il Game Launcher.

Per controllare se il nuovo aggiornamento è disponibile al download sul vostro Galaxy Note 8 (anche no Brand) se non avete ricevuto ancora la notifica, dovete entrare nel menù impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Nel caso sia disponibile il nuovo firmware, vi consigliamo di effettuare un eventuale backup dei dati più importanti all’interno del vostro Note 8, e di iniziare la procedura di download e installazione solo se il telefono ha almeno il 50% di carica della batteria.

Molto probabilmente nei prossimi giorni l’aggiornamento in questione sarà disponibile anche tramite software Samsung, Ex Kies, collegando il telefono al PC o al MC di Casa connesso ad internet tramite il cavetto usb in dotazione.

Quando saranno disponibili i firmware integrali, per chi è esperto di flashing di rom basate su smartphone android, metteremo anche il link al download diretto.

Aggiornamento del 13 agosto 2018: per i possessori del Note 8 No Brand  esperti di flashing di rom su smartphone android, questo è il firmware integrale N950FXXU4CRGA che può essere scaricato da questo link.

Attenzione! Questo firmware integrale non va installato sulle versioni brandizzate del Galaxy Note 8: potreste riscontrare problemi di natura software e perdere la garanzia ufficiale del prodotto.

Fine aggiornamento del 13 agosto 2018.

Fonte: notizia

Lascia la tua opinione