Samsung sta rilasciando il nuovo aggiornamento firmware di inizio luglio 2018 per il Galaxy Note 8 No brand: ecco i dettagli e la presunta novità in arrivo per il dispositivo.
Segnaliamo a tutti i possessori di un Samsung Galaxy Note 8 (SM-N950F) NO Brand, ovvero non acquistato tramite operatore telefonico, che da poche ore è disponibile un nuovo aggiornamento firmare.
Stiamo parlando del firmware seriale N950FXXU3CRF4 datato internamente da Samsung il 14.06.2018 e basato sul sistema operativo Android Oreo 8.0.
Lo scopo del nuovo firmware è quello di installare le nuove patch di sicurezza rilasciate da Google durante il mese di giugno 2018.
La patch di sicurezza di giugno 2018 risolve cinque vulnerabilità critiche del sistema operativo Android oltre a molte altre vulnerabilità ad alto rischio e rischio moderato.
Va da dire che Samsung ha applicato anche un fix a tre vulnerabilità individuate all’interno del proprio software.
Però potrebbe esserci anche un altra interessante novità che sfortunatamente non possiamo verificare personalmente: si tratterebbe della nuova funzionalità di auto-rotazione della home screen come avviene già su Galaxy S9.
Se avete riscontrato sul vostro Galaxy Note 8 NO Brand questa possibilità, per favore lasciateci un feedback al riguardo.
Il nuovo aggiornamento firmware al momento è disponibile tramite modalità OTA (over the air) scaricabile da smartphone utilizzando la connessione Wifi o LTE 4G (se avete Giga nel vostro profilo tariffario).
Comunque se decidete di utilizzare la modalità OTA vi suggeriamo di effettuare un backup dei dati più importanti all’interno del vostro Galaxy Note 8 e di iniziare la procedura di installazione solo se il telefono ha a disposizione al meno il 50% di carica della batteria.
Nel caso in cui non abbiate ancora ricevuto la notifica di aggiornamento, controllate manualmente in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.
Nei prossimi giorni tale firmware sarà disponibile al download anche tramite software Samsung, Ex Kies: basterà collegare il Note 8 al PC o al MAC di casa connessi ad internet tramite il cavetto usb in dotazione.
Per gli utenti più esperti, che sanno come effettuare un flashing di rom basate sul sistema operativo android, c’è la possibilità di scaricare il firmware integrale N950FXXU3CRF4 per Note 8 No Brand direttamente da questo LINK.
Essendo un firmware integrale destinato solo alla versione No Brand, sconsigliamo altamente l’installazione di questo firmware su versioni brandizzate: potreste perdere la garanzia ufficiale del produttore e avere problemi di natura software.
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.