Un video comparativo mette in evidenzia quale tra il Samsung Galaxy Note 8 e il nuovo iPhone 8 Plus sia più veloce a caricare e a ricaricare tante applicazioni.
Non poteva non mancare un video comparativo che mette a confronto due nuovi phablet top di gamma che saranno sulla carta tra il meglio che in consumatori potranno acquistare almeno fino alla prima metà del 2018.
Il confronto è stato fatto tra il Samsung Galaxy Note 8 e il nuovo arrivato iPhone 8 Plus presentato proprio pochi giorni fa da Apple.
Il paragone tra i due dispositivi si basa sostanzialmente nel capire chi tra i due lancia più velocemente un set comune di applicazioni, videogiochi e chi poi riesce a gestirli meglio con la propria memoria ram, dato che le stesse app saranno rilanciate in un secondo passaggio nella stessa sequenza.
Ultimamente siamo abituati a vedere i prodotti Apple capaci di dominare molto spesso questi video comparativi, dato che il sistema operativo iOS risulta essere particolarmente ottimizzato con l’hardware degli iPhone e le applicazioni su essi installate.
Il video questa volta evidenzia che l‘iPhone 8 Plus carica sempre più velocemente certi giochi, mentre risulta essere alla pari o leggermente più lento del Galaxy Note 8 con le applicazioni più famose tipo Facebook, Youtube, Google Chrome.
Ma la cosa che più ci ha stupito durante il video è il secondo passaggio, ovvero quando tutte le applicazioni vengono ricaricate direttamente dalla memoria ram disponibile.
In questo caso i 6GB di memoria ram del Galaxy Note 8 sembrano fare effettivamente la differenza contro i 3GB di memoria ram installati sull’iPhone 8 Plus.
Samsung deve aver effettuato un ottimizzazione software nel multitasking molto spinta, dato che la quasi totalità delle applicazioni sul Note 8 vengono ricaricate direttamente dalla ram, cosa che invece non accade con l’iPhone 8 Plus.
Il Galaxy Note 8 sembra sfruttare molto bene i 6GB messi a disposizione dall’azienda coreana e l’utente ne può sicuramente beneficiare se utilizza molte applicazioni in background.
L’iPhone 8 Plus invece ha un problema di fondo: 3GB forse non sono più sufficienti quando si chiede qualcosa di più rispetto ad un normale utilizzo quotidiano.
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.