Galaxy Note 9 aggiornamento maggio 2019 in Italia: miglioramenti per la camera

Tommaso Lenci
2 Mag 2019

Samsung ha iniziato a rilasciare un nuovo aggiornamento firmware tramite la classica modalità OTA per il suo Galaxy Note 9 a inizio maggio 2019 in Italia: miglioramenti per la camera.

Galaxy Note 9 nuovo firmware maggio 2019

Se possedete un Samsung Galaxy Note 9 SM-N960F No brand, quindi non acquistato con un operatore telefonico, vi segnaliamo che in Italia è disponibile un nuovo aggiornamento firmware.

Samsung Galaxy Note 9 si aggiorna a maggio 2019: ecco i dettagli sul firmware

Infatti questi primi giorni di maggio 2019 si sta diffondendo nel nostro paese il nuovo firmware seriale N960FXXU2CSDE, datato internamente dall’azienda coreana il 16.04.2019 e basato su Android Pie 9.0.

Si tratta di un aggiornamento già descritto alcune settimane fa, dato che era già stato diffuso in alcuni paesi d’Europa, e comprende due sostanziali novità.

La prima novità, riguarda il miglioramento delle prestazioni della camera.

Si tratta di miglioramenti legati alla funzionalità della fotocamera frontale e all’introduzione di una modalità notte (scura) programmabile nell’interfaccia One UI.

Adesso gli utenti potranno cambiare l’angolo di visuale della fotocamera anteriore da 68 a 80 gradi, o viceversa, a propria discrezione quando si scatta una foto selfie.

Oltre a questo segnaliamo l’installazione delle patch di sicurezza che sono state rilasciate da Google nel mese di aprile 2019.

Le patch di aprile 2019 risolvono un numero piuttosto elevate di falle di sicurezza riscontrate sul sistema operativo mobile di Google: 5 sono ritenute critiche e 21 di livello alto.

Oltre a questo Samsung ha risolto alcuni problemi di sicurezza sul proprio software risolvendo 15 vulnerabilità.

Come aggiornare il Galaxy Note 9 alla versione software più recente

L’aggiornamento può essere scaricato tramite la classica modalità OTA (over the air) direttamente sul vostro Galaxy Note 9 utilizzando una connessione Wifi o sfruttando la banda 3G-4G del telefono.

I dati da scaricare in questa modalità sono circa 518 megabyte.

Nel caso non abbiate ricevuto ancora la notifica di aggiornamento, vi consigliamo di controllare manualmente entrando nel menù impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Prima di aggiornare è consigliabile effettuare un backup dei dati più importanti salvati sul Note 9, e di ricordarsi di installare l’aggiornamento solo se la batteria ha almeno il 50% di carica residua.

Nei prossimi giorni potrete aggiornare il Note 9 anche tramite software Samsung Smart Switch, Ex Kies, collegando il dispositivo al PC o al MAC connesso ad internet tramite cavetto usb.

Infine gli utenti che hanno dimestichezza nell’aggiornamento manuale tramite flashing rom su smartphone Android, possono scaricare il firmware integrale N960FXXU2CSDE per Samsung Galaxy Note 9 SM-N960F No brand direttamente da questo LINK.

Evitate come sempre di installare tale firmware nelle versioni brandizzate del telefono: potrebbero nascere problemi software e potreste perdere la garanzia ufficiale.

Lascia la tua opinione