Galaxy Note 9 aggiornamento last minute a fine maggio 2019: i dettagli

Tommaso Lenci
29 Mag 2019

Arriva proprio all’ultimo momento l’aggiornamento di maggio 2019 del Samsung Galaxy Note 9: ecco i dettagli da conoscere sul nuovo firmware.

Galaxy Note 9 aggiornamento maggio 2019

Se possedete un Samsung Galaxy Note 9 SM-N960F nella versione NO Brand, non acquistati tramite operatore telefonico, c’è un aggiornamento last minute disponibile al download.

Samsung Galaxy Note 9 cosa c’è di nuovo nell’aggiornamento di fine maggio 2019?

L’azienda coreana ha infatti iniziato il rilascio in Italia del firmware seriale N960FXXS2CSDJ, con data interna del 29.04.2019, e basato su Android Pie 9.0.

Possiamo leggere dal change-log ufficiale  che lo scopo unico di quest’aggiornamento è quello di migliorare la sicurezza del dispositivo.

Infatti viene installata la patch di sicurezza che è stata rilasciata da Google nel mese di maggio 2019 per Android.

Le patch di sicurezza di maggio 2019 risolvono sette falle ritenute critiche e dozzine di vulnerabilità (di livello alto o medio) del sistema operativo android.

In più la stessa Samsung ha risolto alcuni problemi di sicurezza (21 falle di gravità variabile) sui propri dispositivi Galaxy e sul proprio software.

Come aggiornare il telefono: le modalità disponibili

Potete scaricare l’aggiornamento in questione tramite la modalità OTA (over the air) utilizzando una connessione Wifi o sfruttando la rete 3G-4G del vostro Note 9.

Nel caso in cui non abbiate ricevuto ancora la notifica automatica dell’aggiornamento, dovete controllare manualmente entrando nel menù impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Se ricevete la notifica, prima di aggiornare dovreste effettuare un eventuale backup dei dati più importanti salvati sul telefono, e iniziare la procedura di installazione solo se la batteria è pari o superiore al 50%.

Nei prossimi giorni potrete aggiornare il vostro Note 9 anche tramite software Samsung Smart Switch, Ex Kies, collegando il dispositivo al PC o al MAC connesso ad internet tramite cavetto usb.

Solo per chi ha dimestichezza nel flashing di rom android, c’è la possibilità di scaricare il firmware integrale N960FXXS2CSDJ per  Samsung Galaxy Note 9 SM-N960F NO Brand da questo LINK.

Sconsigliamo l’installazione di tale firmware sulle versioni brandizzate del telefono, per evitare eventuali problemi di natura software e la perdita ufficiale della garanzia.

Lascia la tua opinione