Galaxy Note 9 Android Pie è disponibile nella versione finale per i Beta tester (Germania)

Tommaso Lenci
4 Gen 2019

Samsung ha iniziato a rilasciare l’aggiornamento ad Android Pie 9.0 stabile e finale per il suo smartphone top di gamma Galaxy Note 9: al momento disponibile solo per i beta tester in Germania.

Galaxy Note 9 Android Pie stabile in Germania (beta tester)

Come vi avevamo segnalato giusto qualche giorno fa, la roadmap di Samsung per l’aggiornamento ad Android Pie 9.0 finale e stabile segnalava a gennaio 2019 l’arrivo dell’upgrade per il Galaxy Note 9.

Galaxy Note 9 Android Pie 9 stabile e finale ha iniziato la diffusione in Germania per i Beta tester

L’azienda coreana ha rispettato i patti, dato che in Germania ha iniziato a diffondersi, tramite modalità OTA,  il nuovo firmware seriale N960FXXU2CRLT che però è al momento disponibile solo per i Beta Tester.

Si tratta infatti di un micro aggiornamento pari a 95 megabyte che aggiorna direttamente la versione beta di Android Pie 9.0 già installata sui Note 9 dai beta tester tedeschi.

Nel firmare infatti potete notare l’assenza della Z, che sta appunto a significare la presenza di una rom Android Beta.

L’aggiornamento oltre all’annuncio della fine del periodo di beta test di Android Pie 9.0 installa anche le patch di sicurezza che sono state rilasciate da Google proprio nel mese di gennaio 2019.

Per chi ha acquistato un Galaxy Note 9 in Italia non abbiamo ancora con certezza la data precisa su quando uscirà anche per loro la versione finale e stabile di Pie.

Ci sono elevate possibilità, considerato che la beta sembra ormai finita, che l’aggiornamento con il nuovo software si diffonderà nel nostro paese entro la fine di questo mese come promesso dalla stessa Samsung.

Quindi vi consigliamo di tenere sott’occhio il centro aggiornamenti del vostro Note 9 (impostazioni->info telefono->aggiornamenti) nei prossimi giorni.

Per preparare il telefono all’aggiornamento ad android Pie 9.0 vi consigliamo di effettuare un backup completo di tutti i dati salvati sul vostro Note 9 e di iniziare a fare un po’ di spazio nella memoria interna del dispositivo (3GB dovrebbero bastare).

Lascia la tua opinione