Galaxy Note 9 avrà una batteria molto più grande del Note 8 secondo recenti rumors

Tommaso Lenci
27 Mar 2018

Secondo recenti rumors il prossimo Samsung Galaxy Note 9 utilizzerà una batteria più potente rispetto a quella che attualmente monta il Galaxy Note 8.

Galaxy Note 9 batteria più grande di Note 8

Sappiamo che Samsung per il prossimo Galaxy Note 8 punterà ad ulteriore ottimizzazione del design Infinity Display 2.0 che abbiamo già visto sui nuovi Galaxy S9 e S9+.

Le ottimizzazioni consisteranno nel rendere la struttura del telefono ancora più resistente con un vetro protettivo migliorato e forse, in tanti stanno incrociando le dita, Samsung introdurrà lo scanner per le impronte digitali sotto il display (ma non ci sono troppe possibilità).

Più probabilmente sarà utilizzato uno scanner per le impronte digitali sulla scocca posteriore.

Non dovrebbero differenziarsi i processori: Samsung dovrebbe utilizzare sempre lo Snapdragon 845 per il mercato USA e Cina, e l’Exynos 9810 per il mercato internazionale (compresa l’Italia).

Previsti poi almeno 6GB di ram e 128GB di memoria interna espandibile con microSD.

Non dovrebbe cambiare neanche sulla carta il comparto multimediale: dovrebbe essere montata una doppia fotocamera posteriore in stile Galaxy S9 Plus.

Samsung Galaxy Note 9: aumenterà la potenza della batteria?

Ma sembra che gli ingegneri del colosso coreano stiano cercando di ottimizzare l’organizzazione interna dello smartphone per aumentare sensibilmente la capacità della batteria.

Attualmente il Galaxy Note 8 utilizza una batteria interna da 3300 mAh, ma secondo i rumors il Galaxy Note 9 dovrebbe incrementare questa potenza del 20%, ovvero arrivare a montare una batteria da 3850 mAh.

Ovviamente non c’è nessuna informazione o comunicato ufficiale da parte di Samsung, quindi tutte queste informazioni vanno prese con il giusto distacco intellettuale.

Considerato che però importanti produttori mondiali come Huawei, stanno incrementando sensibilmente la potenza della batteria dei loro ultimi top di gamma, Huawei P20 Pro arriva a montare una batteria da 4000 mAh ed è spesso meno di 8 mm, si capisce come Samsung dovrà gioco forza correre ai riparti in questo campo.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione