Galaxy Note 9 con Android 10 e Samsung One UI 2 in un breve video

Tommaso Lenci
11 Ott 2019

Mostrata in un breve video di 2 minuti la nuova interfaccia Samsung One UI 2.0 basata su Android 10 installata sul Galaxy Note 9.

Galaxy Note 9 con Android 10 beta in video

Samsung ha lanciato circa 6 settimane dopo l’annuncio ufficiale di Android 10 un programma di beta pubblica destinato solo ai possessori di un dispositivo della gamma Galaxy S10.

Si trattava di una decisione che avrebbe fatto storcere il naso ai possessori di un Galaxy Note 10 o Note 10 Plus che non hanno potuto partecipare a questo test pubblico.

Samsung Galaxy Note 9 con Android 10 Beta e One Ui 2.0 in video

Ma ci sono ancora tanti dispositivi Samsung, ex top di gamma, che riceveranno l’aggiornamento ad Android 10 con interfaccia personalizzata ONE Ui 2.0.

Tra di questi troviamo ovviamente il Galaxy Note 9.

Oggi abbiamo avuto una prima conferma ufficiosa, che l’azienda coreana sta lavorando di recente ad una rom beta con Android 10 anche per questo smartphone.

Infatti sul web è stato diffuso un video che mostra il Galaxy Note 9 con la nuova Samsung One Ui 2.0 e Android 10, ovviamente in versione beta chiusa (interna all’azienda).

Molti di voi sapranno già che la nuova Samsung One UI 2.0 non rivoluzionerà l’estetica dell’interfaccia sullo smartphone, ma porterà unicamente alcune variazioni qua e la.

Verranno cambiati alcuni dettagli nel pannello rapido, nell’interfaccia utente del menù, il posizionamento visivo della data e dell’ora, verranno implementati i nuovi sistemi di navigazione nativi di Android 10, e altro.

Nonostante la versione sia ancora una Beta Chiusa, possiamo notare nel video che il Galaxy Note 9 riesce a far funzionare questa rom in maniera piuttosto fluida e senza intoppi.

Ancora non si sa quando effettivamente Samsung inizierà a rilasciare la versione finale di Android 10 per il Note 9

Molto probabilmente il rilascio avverrà solamente ad inizio 2020, considerato che prima l’azienda coreana aggiornerà i Galaxy S10 e poi i Galaxy Note 10.

Lascia la tua opinione