Le nuove funzionalità introdotte da Samsung con il Galaxy Note 10 sono adesso disponibili sul Galaxy Note 9 e Galaxy Note 8: ecco come ottenerle.
Samsung ha aggiornato oggi l’applicazione dedicate alle funzioni Notes sui dispositivi Galaxy Note 9 e Galaxy Note 8.
Questo significa che questi due ex top di gamma dell’azienda coreana potranno usufruire delle novità software Notes introdotte con l’uscita sul mercato del Galaxy Note 10.
Per ottenere tali funzionalità ci sono due metodi.
Il primo è quello di entrare nell’applicazione Samsung Notes e procedere al suo semplice aggiornamento (opzioni->aggiornamento) alla versione finale 3.1.04.16.
Ovviamente è altamente consigliabile, per il corretto funzionamento di questo software, aver installato Android Pie 9.0 sul vostro Note 9 o Note 8.
Se non avete installato Samsung Notes sul vostro smartphone Galaxy potete farlo scaricando il file APK da questo LINK.
Infatti sulla carta l’applicazione APK potrebbe funzionare bene anche su altri smartphone Samsung Galaxy che non utilizzano la pennina capacitiva S-Pen, anche se alcune funzionalità non saranno supportate pienamente.
L’aggiunta più interessante è la nuova scrittura a mano che adesso riconosce la vostra calligrafia, può cambiare calligrafia (font) riconoscendo il testo e può esportare il testo in un documento Microsoft Word o in altre applicazioni.
Si può anche ingrandire e rimpicciolire il testo durante la creazione di una Nota e si possono ottenere nuovi stili di scrittura tra cui scegliere.
Fonte: Via