Galaxy Note 9 ecco l’aggiornamento di luglio 2019: i dettagli

Tommaso Lenci
12 Lug 2019

Samsung ha iniziato a rilasciare un nuovo aggiornamento firmware per il suo Galaxy Note 9 a metà luglio 2019: ecco i dettagli sulle novità in questione.

Galaxy Note 9 aggiornamento luglio 2019 in Italia

Segnaliamo a tutti i possessori italiani di un Samsung Galaxy Note 9 SM-N960F No Brand, quindi valido solo per i dispositivi non acquistati tramite operatore telefonico, della presenza di un nuovo aggiornamento.

Samsung Galaxy Note 9 si aggiorna a metà luglio 2019: i dettagli

L’azienda coreana ha infatti iniziato a rilasciare il nuovo firmware seriale N960FXXS3CSFC datato il 26.06.2019 e basato su Android Pie 9.0.

Si tratta di un aggiornamento che ha lo scopo principale di aggiornare le patch di sicurezza e di risolvere alcuni bug della versione precedente.

Infatti vengono installate le più recenti patch di sicurezza che sono state rilasciate da Google nel mese di luglio 2019.

Le patch di luglio 2019 risolvono 10 vulnerabilità ritenute di livello critico, altre 10 vulnerabilità di livello alto: la più pericolosa riguardava il frame work media dove un malintenzionato poteva far penetrare un codice malevolo per compromettere il dispositivo.

Oltre alle patch di Google, la stessa Samsung ha risolto 13 vulnerabilità che ha individuato sul proprio software e interfaccia One UI.

Tra le più importanti risolte una falla nella Galleria e una nel pannello rapido: quest’ultima poteva far attivare o disattivare il bluetooth bypassando la schermata di blocco.

Oltre alla sicurezza Samsung con il nuovo firmware ha risolto un bug nella modalità Notte, funzionalità aggiunta di recente sui Galaxy Note 9, che provocava in alcuni casi il blocco della fotocamera.

Come si aggiornano gli smartphone Samsung Galaxy?

L’aggiornamento è disponibile al download tramite la classica modalità OTA (over the air) tramite una connessione Wifi o sfruttando la banda 3G-4G.

Ha un peso di circa 114 megabyte, quindi si scaricherà e installerà abbastanza velocemente.

Nel caso in cui non abbiate ricevuto ancora la notifica di aggiornamento automatica, vi consigliamo di controllare manualmente entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Prima di aggiornare controllate sempre che la batteria abbia almeno il 50% di carica residua.

Nei prossimi giorni potrete aggiornare il vostro Note 9 anche tramite software Samsung Smart Switch, Ex Kies, collegando il dispositivo al PC o al MAC connesso ad internet tramite cavetto usb.

Infine per chi ha dimestichezza nel flashing di rom su smartphone Android, c’è la possibilità di scaricare il firmware integrale N960FXXS3CSFC per Samsung Galaxy Note 9 SM-N960F No Brand direttamente da questo LINK.

Evitate di installare tale firmware nelle versioni brandizzate del telefono: non garantiamo la stabilità software e potreste perdere inoltre la garanzia ufficiale del produttore.

Lascia la tua opinione