Galaxy Note 9 ecco le due possibili date dell’annuncio ufficiale

Tommaso Lenci
11 Giu 2018

Secondo recenti rumors sarebbero svelate due possibili date nelle quali Samsung potrebbe annunciare al mondo intero il suo nuovo Galaxy Note 9: ecco i dettagli.

Galaxy Note 9 data annuncio

Quando sarà annunciato il prossimo Samsung Galaxy Note 9? Forse un buon numero di voi che siete fan dell’azienda coreana è curioso di saperlo.

Galaxy Note 9: queste potrebbero essere le date scelte da Samsung per l’annuncio

Ad oggi non c’è ancora una data ufficiale rilasciata direttamente da Samsung, ma recenti informazioni ci fanno capire che l’annuncio avverrà prima del previsto e più precisamente nel mese di agosto.

Ci sono al momento due date secondo cui Samsung potrebbe presentare, durante un evento a New York, il prossimo Galaxy Note 9: al momento sono in lizza il 2 agosto 2018 e il 9 agosto 2018.

Dato che non c’è ancora nulla di ufficiale, come sempre consigliamo a tutti i nostri lettori di prendere la notizia con il giusto distacco intellettuale.

Per quanto riguarda cosa aspettarsi dal prossimo Galaxy Note 9, possiamo fare un breve riassunto riepilogativo delle voci di corridoio che si sono avvicendate negli ultimi giorni.

Per prima cosa il Note 9 avrà un design molto simile al Galaxy Note 8: non aspettatevi stravolgimenti.

Dal punto di vista hardware verrà implementato il chipset Snapdragon 845 per la versione Cina e USA, mentre per quella internazionale sarà utilizzato il chipset Exynos 9810 (Europa e Italia compresa).

Si prevede 6GB di ram e 128GB di memoria interna espandibile con microSD; potrebbe esserci anche una versione con 8GB e fino a 512GB di memoria interna.

Il display sarà sempre un unità Super Amoled con tecnologia Infinity, dalle dimensioni di 6.4 pollici di diagonale in formato 18.5:9.

Il comparto fotografico potrebbe essere lo stesso utilizzato sul Galaxy S9+, quindi una doppia fotocamera posteriore da 12 +12 megapixel, e una fotocamera anteriore da 8 megapixel.

Interessante sapere che il Galaxy Note 9 avrà una batteria decisamente più grande rispetto a quella del Note 8: si pensa che la nuova batteria avrà una potenza intorno ai 3850-4000 mAh.

Come sistema operativo Samsung utilizzerà nativamente Android Oreo 8.1 con personalizzazione Experience.

Per il prezzo non c’è ancora nulla di concreto, ma aspettatevi un listino da vero top di gamma: sopra gli 800 euro.

Font: Notizia via Twitter

Lascia la tua opinione