Galaxy Note 9 ha qualche problemino con la fotocamera? Samsung al lavoro

Tommaso Lenci
22 Nov 2018

Samsung è al lavoro per risolvere un problema di blocco della fotocamera del suo smartphone top di gamma Galaxy Note 9, da tempo segnalato dalla comunità.

Galaxy Note 9 blocco camera: fix in arrivo

Non stiamo parlando di un problema che è nato da pochi giorni, ma di un problema che affligge un certo numero di Galaxy Note 9 (non molti per la verità) già da loro debutto sul mercato.

Sembra infatti che alcune unità ogni tanto soffrano di un blocco (Freeze) della fotocamera, e gli utenti che notano maggiormente questo bug sono quelli che hanno comprato il dispositivo con chipset Snapdragon 845.

In poche parole è difficile che un utente europeo abbia tale bug, dato che la maggior-parte delle segnalazioni arrivano dal forum americano di Samsung.

Samsung pronta a rilasciare un fix per il blocco della fotocamera dei Galaxy Note 9: i dettagli

Evitando quindi strani allarmismi e caccia alle streghe, sembra che Samsung sia ormai venuta a conoscenza della causa che sta provocando questi blocchi della fotocamera e molto presto rilascerà un aggiornamento software per risolvere il problema.

Se avete un Galaxy Note 9 che ad oggi presenta ogni tanto il problema del blocco della fotocamera, esiste anche una soluzione temporanea che risolve per un po’ il guasto: effettuare la cancellazione della cache della partizione di sistema.

Alla fine bisognerà vedere quali saranno le tempistiche effettive del nuovo aggiornamento software che risolverà questo problema, e se tale fix sarà diffuso anche in Europa o verrà applicato solo ai dispositivi venduti negli USA.

Per adesso quindi se avete tale problema potete utilizzare il fix temporaneo, o pazientare ancora qualche giorno/settimana aspettando il nuovo aggiornamento software tramite modalità OTA.

Fonte: Comunità Samsung USA

Lascia la tua opinione