Galaxy Note 9 il design ufficioso in video e immagini render: le differenze con Note 8

Tommaso Lenci
6 Giu 2018

Il design del Samsung Galaxy Note 9 si mostra attraverso alcune immagini rendering e video basati su piattaforma grafica CAD: le prime differenze rispetto al Galaxy Note 8.

Galaxy Note 9 design ufficioso: le differenze con Galaxy Note 8

Da qualche settimana quasi tutti i rumors sul prossimo Galaxy Note 9 affermano che il prossimo dispositivo top di gamma dell’azienda coreana avrà un design molto simile all’attuale Galaxy Note 8.

Oggi nuove immagini render e un video realizzati tramite piattaforma grafica CAD confermerebbero nuovamente che il Note 9 non si differenzierà molto dal Note 8 dal punto di vista del design.

Samsung Galaxy Note 9 il design sarà così? Le prime differenze con il Galaxy Note 8

Dalle immagini e dal vivo ufficiosi (non c’è ancora nulla di certo al 100%, quindi prendete queste informazioni con il giusto distacco intellettuale) si può notare che il Galaxy Note 9 frontalmente è quasi del tutto identico al Note 8.

Qualche cambiamento lo possiamo notare sulla scocca posteriore del telefono, dove è posizionata la doppia fotocamera posteriore e lo scanner per le impronte digitali.

La doppia fotocamera posteriore è allineata orizzontalmente: troviamo il primo sensore (quello principale), poi il secondo sensore (quello secondario) e infine il flash LED e altri sensori fotografici.

Appena sotto il comparto fotografico viene posizionato lo scanner per le impronte digitali: per chi pensava ad uno scanner sotto il display la notizia sarà straziante! 😀

Oltre al design, il render CAD afferma che il Galaxy Note 9 avrà dimensioni pari a 161.9 x 76.3 x 8.8 mm, questo significa che il nuovo top di gamma di Samsung sarà leggermente più corto, più largo e più spesso del Galaxy Note8.

Le dimensioni delle schermo vengono confermate in 6.3 pollici di diagonale in formato 18.5:9, ovvero formato classico della tecnologia Infinity display di Samsung.

Altri dettagli hardware sul Galaxy Note 9

I rumors indicano che il Note 9 avrà una batteria decisamente più potente rispetto a quella montata sul Galaxy Note 8: si dovrebbe infatti passare da 3300 mAh a 3850 mAh (+550 mAh).

Il comparto multimediale lato specifiche tecniche dovrebbe essere simile o uguale a quello già visto sul Galaxy S9+, la memoria ram dovrebbe essere da 6GB mentre la memoria interna dovrebbe arrivare fino a 256GB.

Non dimenticatevi che il Galaxy Note 9 come il suo predecessore Note 8 ha la pennina capacitiva S-Pen, che potrebbe essere ulteriormente migliorata da parte di Samsung.

Lascia la tua opinione