Il design del Samsung Galaxy Note 9 si mostra attraverso alcune immagini rendering e video basati su piattaforma grafica CAD: le prime differenze rispetto al Galaxy Note 8.
Da qualche settimana quasi tutti i rumors sul prossimo Galaxy Note 9 affermano che il prossimo dispositivo top di gamma dell’azienda coreana avrà un design molto simile all’attuale Galaxy Note 8.
Oggi nuove immagini render e un video realizzati tramite piattaforma grafica CAD confermerebbero nuovamente che il Note 9 non si differenzierà molto dal Note 8 dal punto di vista del design.
Dalle immagini e dal vivo ufficiosi (non c’è ancora nulla di certo al 100%, quindi prendete queste informazioni con il giusto distacco intellettuale) si può notare che il Galaxy Note 9 frontalmente è quasi del tutto identico al Note 8.
Qualche cambiamento lo possiamo notare sulla scocca posteriore del telefono, dove è posizionata la doppia fotocamera posteriore e lo scanner per le impronte digitali.
La doppia fotocamera posteriore è allineata orizzontalmente: troviamo il primo sensore (quello principale), poi il secondo sensore (quello secondario) e infine il flash LED e altri sensori fotografici.
Appena sotto il comparto fotografico viene posizionato lo scanner per le impronte digitali: per chi pensava ad uno scanner sotto il display la notizia sarà straziante! 😀
Oltre al design, il render CAD afferma che il Galaxy Note 9 avrà dimensioni pari a 161.9 x 76.3 x 8.8 mm, questo significa che il nuovo top di gamma di Samsung sarà leggermente più corto, più largo e più spesso del Galaxy Note8.
Le dimensioni delle schermo vengono confermate in 6.3 pollici di diagonale in formato 18.5:9, ovvero formato classico della tecnologia Infinity display di Samsung.
I rumors indicano che il Note 9 avrà una batteria decisamente più potente rispetto a quella montata sul Galaxy Note 8: si dovrebbe infatti passare da 3300 mAh a 3850 mAh (+550 mAh).
Il comparto multimediale lato specifiche tecniche dovrebbe essere simile o uguale a quello già visto sul Galaxy S9+, la memoria ram dovrebbe essere da 6GB mentre la memoria interna dovrebbe arrivare fino a 256GB.
Non dimenticatevi che il Galaxy Note 9 come il suo predecessore Note 8 ha la pennina capacitiva S-Pen, che potrebbe essere ulteriormente migliorata da parte di Samsung.
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su TWITTER, su GOOGLE NEWS, FACEBOOK, Su Telegram per le Offerte e Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.