Galaxy Note 9 l’aggiornamento Android Pie 9.0 è iniziato in Italia

Tommaso Lenci
21 Gen 2019

Arrivano i primi feedback positivi che Samsung ha iniziato l’aggiornamento ad Android Pie 9.0 per gli smartphone Galaxy Note 9 venduti in Italia.

Galaxy Note 9 Android Pie 9.0 in Italia iniziato

Finalmente anche i possessori italiani di un Samsung Galaxy Note 9, al momento solo la versione No Brand (non acquistata tramite operatore telefonico), hanno iniziato a ricevere l’aggiornamento ad Android Pie 9.0.

Abbiamo infatti i primi feedback da parte di alcuni utenti, e lo Screenshot del change-log non lascia nessun dubbio al riguardo.

Galaxy Note 9 si aggiorna ad Android Pie 9.0 in Italia: ecco i dettagli

Il nuovo firmware avrebbe seriale N960FXXU2CSA2 (potrebbe variare se il vostro telefono è brandizzato) e al momento è disponibile al download tramite la classica modalità OTA (over the air).

Consigliamo in questo caso l’utilizzo di una connessione Wifi, dato che l’utente deve scaricare circa 1.5GB di dati per aggiornare il sistema operativo da Android Oreo ad Android Pie 9.

Potete utilizzare anche la banda 3G-4G del telefono, ma in questo caso dovete avere Giga a disposizione sul vostro profilo tariffario telefonico.

Nel caso in cui non abbiate ricevuto ancora la notifica di aggiornamento, potete controllare manualmente entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Da quello che possiamo leggere dal change-log ufficiale, oltre all’aggiornamento ad Android Pie 9.0 (con le relative novità) e interfaccia Samsung One UI, sul telefono vengono installate pure le patch di sicurezza del mese di gennaio 2019.

Considerato che si tratta di un aggiornamento complesso del telefono, è bene effettuare un backup completo di tutti i dati che sono stati salvati sul vostro Galaxy Note 9.

Fatto il backup, prima di installare fate spazio nella memoria principale dello smartphone (non quella microSD) per almeno 3GB e ricordatevi anche di controllare che il vostro Note 9 abbia almeno il 50% di carica della batteria residua disponibile.

Non abbiamo ancora idea di quando i Galaxy Note 9 brandizzati riceveranno l’aggiornamento ad Android Pie 9.0: potrebbero volerci pochi giorni o alcune settimane, tutto dipende dall’operatore telefonico.

Fonte: Via

 

Lascia la tua opinione