Galaxy Note 9: per Consumer Reports è lo smartphone più apprezzato

Tommaso Lenci
24 Set 2018

Il Samsung Galaxy Note 9 al momento è considerato da Consumer Report come lo smartphone più apprezzato tra tutti quelli recensiti dalla famosa e storica rivista sulla tecnologia.

Galaxy Note 9 il miglior smartphone per Consumer Reports

La storica rivista americana Consumer Report ha incoronato il Samsung Galaxy Note 9 come il miglior smartphone che potete acquistare al momento per le sue caratteristiche hardware e software.

Samsung Galaxy Note 9 recensito da Consumer report come il miglior smartphone del momento: i dettagli

Ovviamente si tratta di un giudizio personale della rivista, e non tutti potrebbero essere d’accordo, ma sta di fatto che il Note 9 ha scalato la classifica di Consumer Report posizionandosi al primo posto.

Il Galaxy Note 9 ha conquistato la medaglia d’oro battendo la concorrenza degli altri top di gamma di Samsung, il Galaxy S9 e S9 Plus, e degli ex top di gamma Galaxy S8 e S7.

Per Consumer Report il Note 9 è sicuramente migliore anche degli iPhone X e iPhone 8, ma bisognerà aspettare il giudizio sui nuovi iPhone XS e XS Max per vedere se manterrà lo scettro della storica rivista.

Per quanto riguarda i punti di forza, l’attuale top di gamma di Samsung si distingue per le migliorate caratteristiche in resistenza rispetto alla generazione precedente.

Infatti il Note 9 è riuscito a passare praticamente indenne al test di Consumer Report che simula tramite un macchinario il rotolamento in un tubo, per un totale di 100 sessioni consecutive.

Piace ovviamente anche il display Super Amoled Infinity, grazie alla qualità dei colori, ai contrasti e alla visione “quasi illimitata” anche ad angoli elevati.

Considerati di qualità pure gli scatti fotografici e la registrazione dei video, interessanti sono state considerate le funzionalità della pennina capacitiva S Pen di nuova generazione con connettività bluetooth.

Fa molto bene anche la nuova e più potente batteria da 4000 mAh; infatti il Galaxy Note 9 ha superato il test d’autonomia di Consumer Report con un punteggio finale di 29 ore d’uso simulato (chiamate, navigare in Internet, scattare foto e utilizzare la navigazione GPS).

Tra le mancanze del telefono viene evidenziato il prezzo non proprio accessibile e il fatto che non tutti i consumatori amano dispositivi mobili con display particolarmente grandi come quello del Note 9.

Fonte: Consumer Reports

Lascia la tua opinione