Galaxy Note 9 prezzo e disponibilità in Italia rumors: povero portafoglio!

Tommaso Lenci
23 Lug 2018

Secondo recenti informazioni, il prossimo Samsung Galaxy Note 9 arriverà in Italia dal 24 agosto 2018 in tre colorazioni, ma il prezzo di vendita sarà molto elevato!

Galaxy Note 9 prezzo e disponibilità in Italia: rumors

Giusto qualche ora fa vi avevamo mostrato il primo video unboxing del prossimo Samsung Galaxy Note 9, ma le notizie su questo top di gamma non sembrano finire.

Oggi i colleghi del sito TuttoAndroid hanno riferito che una loro fonte, non sappiamo quanto sia affidabile ma ci accontentiamo, ha riferito quando e a che prezzo il Note 9 sarà commercializzato in Italia.

Nonostante il Note 9 sembra sarà disponibile in 5 diverse colorazioni, in Italia arriverà solo nella variante Nero, Lavanda e Blu, e la pennina S Pen associata avrà una colorazione giallo, giallo-oro e una parte superiore blu.

Vi ricordo che la nuova pennina S Pen ha la connettività Bluetooth, cosa che garantirà alcune nuove funzionalità.

Galaxy Note 9 ecco la presunta data di commercializzazione e il prezzo di vendita in Italia

Tornando all’argomento principale, il Galaxy Note 9 dovrebbe essere presentato il 9 agosto 2018 e in Italia inizierà al sua commercializzazione a partire dal 24 agosto.

Molto probabilmente nell’intervallo di tempo tra il 9 e il 24 agosto 2018 sarà possibile effettuare una prenotazione del prodotto, magari con in regalo qualche accessorio da parte di Samsung.

Le noti dolenti sono il prezzo di vendita: infatti si parla di un prezzo di riferimento superiore ai 1000 euro per la versione base del dispositivo.

In Italia il Galaxy Note 9 da 6GB di ram e 128GB di rom dovrebbe essere commercializzato al prezzo di 1029 euro, mentre la versione con 512GB di rom potrebbe salire a ben 1279 euro.

Per incentivare le vendite nel breve periodo, oltre ad eventuali accessori in regalo, Samsung potrebbe iniziare qualche iniziativa Trade In, ovvero quella di supervalutazione dell’usato per ottenere uno sconto dal prezzo di listino del nuovo Note 9.

L’informatore ha affermato che oltre al prossimo smartphone top di gamma, Samsung presenterà nella stessa data, 9 agosto 2018, pure il nuovo tablet Galaxy Tab S4 e il nuovo smart-watch Galaxy Watch.

Lascia la tua opinione