Galaxy Note 9: Samsung rivela lo spazio reale disponibile per l’archiviazione

Christian
21 Ago 2018
Samsung, una delle più grandi concorrenti di smartphone e dispositivi elettronici, ha appena presentato il nuovo top di gamma, l’attesissimo Galaxy Note 9.
Il Galaxy Note 9 è stato presentato ufficialmente il 9 agosto, e diventerà disponibile a partire dal 24 agosto di quest’anno.
Samsung Galaxy Note 9 prezzo Italia
Appena è stata svelata la novità Samsung, lo smartphone è stato preso all’assalto, i preordini hanno già superato quelli di Galaxy S9 e S9 Plus e quando uscirà sul mercato, sono previste vendite da record.

Samsung Galaxy Note 9: prezzo, caratteristiche e data di uscita

In ambito fotografico abbiamo la certezza che, la due fotocamere, saranno molto apprezzate grazie all’implementazione del nuovo teleobiettivo in grado di ottimizzare la nitidezza del singolo scatto.
Il display da 6 pollici renderà tutto migliore sullo smartphone, esaltandone i colori fantastici grazie al super AMOLED QHD+.
Il Galaxy Note 9 dispone di 6 GB di RAM con 128 GB di archiviazione, oppure è possibile optare per la variante da 8 GB di RAM e 512 GB di storage,
Sull’archiviazione effettiva dei due tagli si sta discutendo molto ultimamente, dato che, si sa, il sistema operativo Android affiancato al pacchetto di Samsung, utilizzano parecchio spazio.
A tale proposito l’azienda ha dichiarato che su una disponibilità di 128 GB, effettivi saranno 110, dato che circa 16 GB verranno impiegati per il sistema operativo, ovvero Android Oreo 8.1.
Non si ha la capacità di capire quanti GB saranno davvero disponibili per il Galaxy Note 9 da 512 GB, ma comunque, chi sceglierà questa variante, non dovrebbe preoccuparsi delle performance del dispositivo.
Lo smartphone dispone anche di un’entrata per la scheda SD, che varia in base alla scelta dell’acquirente, ma che comunque potrebbe raggiungere la soglia di circa 1 TB, il che è veramente una spazio enorme per l’archiviazione su un dispositivo mobile.
Il prezzo di vendita varia a seconda dei tagli disponibili: 1029€ per i 6 GB di RAM e i 128 GB di archiviazione, e 1279€ per i 8 GB di RAM e i 512 GB di archiviazione.
La batteria è di 4.000 mAh, con una durata di circa 1 giorno intero(variante a seconda dell’uso)con ricarica USB-C oppure con ricarica wireless, per finire i colori disponibili sono blu oceano, nero opaco e colore lavanda.

Lascia la tua opinione