Galaxy Note 9: secondo Samsung Turchia Android Pie 9.0 arriverà prima

Tommaso Lenci
28 Dic 2018

Secondo il sito ufficiale Samsung Turchia l’aggiornamento ad Android Pie 9.0 per il Galaxy Note 9 potrebbe arrivare prima del previsto: ecco quando.

Galaxy Note 9 Android Pie data

Giusto quattro giorni fa vi avevamo segnalato una roadmap ufficiale da parte di Samsung sulle tempistiche degli aggiornamenti ad Android Pie 9.0 per una serie di smartphone Galaxy.

Tra di questi spuntava pure l’attuale top di gamma Galaxy Note 9, che a differenza dei Galaxy S9 e S9 Plus non ha ancora ricevuto l’ultima versione del sistema operativo mobile di Google.

Galaxy Note 9 l’aggiornamento ad Android Pie 9.0 potrebbe arrivare già a gennaio 2019?

Secondo l’articolo precedente il Galaxy Note 9 dovrebbe iniziare a ricevere l’aggiornamento a Pie 9.0 con la nuova interfaccia One Ui a partire dal mese di febbraio 2019.

Ma come avevamo scritto le probabilità di un annuncio anticipato da parte di Samsung non erano escluse, considerato che pure i Galaxy S9 e S9 Plus si sono aggiornati prima del previsto (si stimava l’arrivo a gennaio 2019).

Oggi la sezione turca di Samsung tramite il proprio sito ufficiale ha inserito nella propria road-map degli aggiornamenti una nuova data in riferimento al Galaxy Note 9.

Per Samsung Turchia il Note 9 inizierà a ricevere l’aggiornamento ad Android Pie 9.0 a partire dal 15 gennaio 2019.

Sottolineiamo che pur essendo una data ufficiale, quest’ultima potrebbe variare per eventuali problemi individuati da parte dell’azienda coreana sulla rom finale.

Inoltre tale data fa riferimento agli smartphone venduti in Turchia e non Italia, quindi quest’ultima potrebbe non essere la stessa in riferimento ai Galaxy Note 9 venduti nel nostro paese.

Sta di fatto che ormai l’aggiornamento in questione è ormai alle porte: aspettare 10-15 giorni in più o in meno non pensiamo faccia tutta questa differenza per un utente.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione