Samsung ha iniziato a rilasciare in Europa l’aggiornamento alla ONE UI 2.5 per gli ex top di gamma Galaxy Note 9: ecco i dettagli che sappiamo al momento.
Se possedete un Galaxy Note 9 SM-N960F vi segnaliamo che Samsung ha iniziato a rilasciare in Europa (più nello specifico in Germania) un nuovo aggiornamento firmware.
Il firmware in questione ha seriale N960FXXU6FTJ3, è basato sul sistema operativo Android 10, e integra la nuova interfaccia ONE UI 2.5.
Oltre alla nuova interfaccia ONE UI 2.5 vengono pure installate le patch di sicurezza che sono state rilasciate da Google nel mese di ottobre 2020.
Per chi non lo sapesse, la patch di sicurezza di ottobre 2020 corregge cinque vulnerabilità a rischio critico rilevate nel sistema operativo Android, insieme a dozzine di vulnerabilità ad alto e moderato rischio.
Vengono risolte anche 21 vulnerabilità scoperte nel software nativo di Samsung.
Per esempio è stato risolto un exploit che consentiva l’accesso non autorizzato alla scheda SD e ai contenuti nella cartella protetta dell’utente, mentre un altro consentiva l’accesso ai dati sensibili tramite la funzione Hotspot automatico.
Tra le novità della ONE UI 2.5 gli utenti possessori di un Galaxy Note 9 potranno notare:
Al momento l’aggiornamento è diffuso in Germania tramite la classica modalità OTA (over the air).
Non sappiamo quando effettivamente Samsung rilascerà tale software anche in Italia.
Vi consigliamo quindi di tenere sotto controllo il centro aggiornamenti del vostro Galaxy Note 9 che trovate in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.
Fonte: Via
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.