Galaxy Note 9 svelata la data ufficiale dell’annuncio nel mese di Agosto 2018

Tommaso Lenci
27 Giu 2018

Il Samsung Galaxy Note 9 ha finalmente una data ufficiale nella quale sarà annunciato al grande pubblico internazionale durante un evento che si terrà nel mese di agosto 2018: i dettagli.

Galaxy Note 9 data annuncio ufficiale

Alla fine tante voci di corridoio passate avevano ragione: Samsung quest’anno lancerà prima del previsto il suo nuovo smartphone top di gamma della gamma Galaxy Note.

Galaxy Note 9 ecco la data ufficiale dell’evento nel quale sarà presentato al grande pubblico

Oggi infatti l’azienda coreana ha iniziato a rilasciare i primi inviti per gli esperti del settore, giornalisti e influencer vari, inviti all’evento di presentazione del nuovo Galaxy Note 9 che si terrà a New York in data 9 agosto 2018.

Oltre all’invito Samsung ha rilasciato nessuna informazione sul suo nuovo dispositivo, ma abbiamo ormai informazioni passate abbastanza concrete sul suo design e sulle sue caratteristiche principali.

Dal punto di vista del design il Galaxy Note 9 non cambierà molto rispetto all’attuale Galaxy Note 8: le principali differenze si dovrebbero avere nel posizionamento delle due fotocamere posteriore (allineate orizzontalmente) e dello scanner per le impronte digitali che dovrebbe essere proprio sotto quest’ultime.

La componentistica interna dovrebbe prevedere due varianti di processore: lo Snapdragon 845 per il mercato USA e Cina, mentre la variante internazionale avrà il chipset Exynos 9810; sono entrambi soluzioni già adottate da Samsung sul Galaxy S9.

La memoria ram dovrebbe assestarsi a 6GB (non si esclude però una variante con 8GB di ram), mentre dal punto di vista della memoria interna il Note 9 dovrebbe uscire con 64-128-256GB (ma anche in questo caso non si esclude la presenza di un modello con 512GB).

Continuando a guardare l’invito, si può notare il tasto fisico dedicato alla pennina capacitiva S-Pen, tasto che potrebbe attivare nuove funzionalità per la classica pennina che accompagna da sempre la gamma Galaxy Note di Samsung.

Sicuramente nelle prossime settimane avremo altre informazioni da fornirvi: al momento pazientate!

Lascia la tua opinione