Galaxy Note Edge aggiornamento a sorpresa di metà settembre 2018

Tommaso Lenci
17 Set 2018

A sorpresa Samsung rilascia un aggiornamento firmware per il Galaxy Note Edge a metà settembre 2018: ecco i dettagli sulle novità.

Galaxy Note Edge aggiornamento settembre 2018

Segnaliamo ai possessori italiani di un Samsung Galaxy Note Edge (SM-N915FY) (dispositivo del 2014) che veramente a sorpresa oggi l’azienda coreana ha iniziato a rilasciare un nuovo aggiornamento firmware.

Galaxy Note Edge aggiornamento a sorpresa di metà settembre 2018: i dettagli

Si tratta del firmware seriale N915FYXXU1DRF1 datato internamente da Samsung il 08.06.2018 (ci lavorava da tempo) e basato sul sistema operativo Android Marshmallow 6.0.1.

Il firmware in questione è indirizzato per i Galaxy Note Edge No Brand, ovvero non acquistati tramite operatore telefonico, e ha lo scopo principale di aggiornare la sicurezza.

Infatti nel dispositivo vengono installate le patch di sicurezza rilasciate da google ad agosto 2018.

Le patch di agosto 2018 risolvono quattro vulnerabilità critiche nel sistema operativo Android, oltre a dozzine di vulnerabilità ad alto e moderato rischio.

Inoltre la società coreana ha risolto 11 vulnerabilità individuate nel proprio software Samsung (comprese le applicazioni native).

Modalità di aggiornamento per Note Edge

Al momento l’aggiornamento firmware per il Note Edge è disponibile tramite modalità OTA (over the air) utilizzando una connessione Wifi o sfruttando la linea 3G-4G (se avete un profilo tariffario con Giga).

Se avete ricevuto la notifica di aggiornamento, prima di procedere vi consigliamo di effettuare un eventuale backup dei dati più importanti all’interno del telefono e di controllare di avere almeno il 50% di carica di batteria disponibile.

Più avanti l’aggiornamento in questione sarà disponibile tramite Software Samsung, Ex Kies, e basterà collegare il telefono al PC o al MAC di casa connesso ad internet tramite cavetto usb.

Infine per gli esperti di flashing rom su smartphone android, c’è la possibilità di scaricare il firmware integrale N915FYXXU1DRF1 per il Galaxy Note Edge No Brand direttamente da questo LINK.

Tale firmware non va installato sulle versioni brandizzate del telefono, onde evitare problemi di natura software.

Lascia la tua opinione