Galaxy Ring Samsung lo pubblicizza in un recente video

Tommaso Lenci
18 Gen 2024

Samsung tramite un paio di video ha di fatto pubblicizzato il prossimo Galaxy Ring, l’anello smart di monitoraggio della salute che potrebbe arrivare entro fine anno.

Samsung Galaxy Ring pubblicità

Che Samsung stia lavorando ad un nuovo dispositivo smart dedicato alla salute e al fitness lo abbiamo segnalato già da diverse settimane.

Per chi non se lo ricordasse si tratta dell’anello smart che potrebbe prendere il nome commerciale di Galaxy Ring.

Samsung pubblicizza il Galaxy Ring in un paio di recenti video: ecco cosa sappiamo

Se qualcuno si aspettava che insieme ai Galaxy S24 ci sarebbe stata la presentazione di un nuovo dispositivo come il Galaxy Ring è rimasto sicuramente deluso.

Samsung però non ha lasciato del tutto a bocca asciutta i potenziali acquirenti, mostrando un video pubblicitario che di fatto riprende il design del prodotto e un altro video che da l’idea che presto arriverà un nuovo dispositivo.

Il primo video pubblicitario è abbastanza esplicito:

Il secondo invece è una pubblicità generica sulla nuova GALAXY AI basata sull’intelligenza artificiale che può essere utilizzata per la salute e il monitoraggio del fitness tramite applicazioni Samsung Health.

Ma proprio verso la fine del video si può vedere un enorme cerchio luminoso nel cielo con i due protagonisti della pubblicità che si chiedono cosa possa essere.

Non sappiamo ancora quale siano le reali caratteristiche tecniche/hardware del Galaxy Ring, e soprattutto quando Samsung deciderà di presentarlo al grande pubblico.

Considerato che comunque sarà un dispositivo indossabile e intelligente, ci possiamo aspettare funzionalità di monitoraggio classiche della salute tramite cardiofrequenzimetro o la saturazione dell’ossigeno nel sangue, e che possa eventualmente mandare delle vibrazioni per indicare la presenza di notifiche sullo smartphone.

Sulla carta potrebbe sostituire in parte le funzioni di monitoraggio di uno smartwatch classico, ma occupando molto meno spazio.

Non c’è ancora una data, ma possiamo presuppore dato i video pubblicitari che il Galaxy Ring potrebbe arrivare sul mercato già a fine 2024 o inizi 2025.

Per adesso vi preghiamo di prendere tutte queste indiscrezioni con il giusto distacco emotivo.

SEGUIMI SU FLIPBOARDFlipboard, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece  Su Telegram per le Offerte e i Coupon

Lascia la tua opinione