Galaxy S10: alla fine tutti e tre i modelli avranno lo scanner sotto il display?

Tommaso Lenci
27 Ago 2018

Secondo recenti rumors alla fine tutte e tre le prossime varianti del Samsung Galaxy S10 dovrebbero ottenere lo scanner delle impronte digitali posizionato sotto il display.

Galaxy S10 rumors scanner impronte digitali

Una delle principali novità rumoreggiate nelle ultime settimane sul prossimo Galaxy S10 è sicuramente la presenza dello scanner per le impronte digitali posizionato sotto il display.

Secondo molti esperti del settore l’introduzione di questo sensore sotto il display sarà la naturale evoluzione dei dispositivi con display Infinity (bordi sottili) iniziata un anno e mezzo fa con la gamma Galaxy S8.

Galaxy S10: tutte e tre le presunte varianti monteranno lo scanner sotto il display?

Al momento i Galaxy S8 come i Galaxy S9 hanno lo scanner per le impronte digitali sulla socca posteriore (per gli S8 il suo posizionamento non fu dei migliori), ma i Galaxy S10 alla fine dovrebbero avere tutti e tre lo scanner sotto il display.

In passato si pensava che solo due varianti su tre avrebbero implementato questa tecnologia: solo le prime due varianti (quelle più costose) lo avrebbero ottenuto, e questo sarebbe stato un valore aggiunto per distinguersi da una terza variante più economica.

Ma le informazioni svelate oggi da un informatore, direttamente dalla Corea del Sud, affermano che questa linea di prodotti sarà disponibile in tutte e tre le varianti con lo scanner per le impronte digitali sotto il display.

La differenza tra i modelli più costosi e quello più economico non sarà più nella presenza o meno dello scanner, ma dalla qualità di quest’ultimo.

I modelli più cari di Galaxy S10 infatti implementeranno uno scanner per le impronte digitali sotto il display con tecnologia ad ultrasuoni, mentre il modello più economico di S10 utilizzerà un sensore ottico, meno preciso e veloce, ma anche meno costoso da produttore.

I sensori ad ultrasuoni al momento hanno un costo di produzione tre volte superiore a quelli con sensore ottico.

Dato che al momento non c’è ancora nulla di ufficiale sulla prossima gamma Samsung Galaxy S10, vi preghiamo di prendere tutte queste informazioni con il giusto distacco emotivo.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione