Galaxy S10 come Huawei P20 Pro: avrà la tripla fotocamera posteriore?

Tommaso Lenci
4 Giu 2018

Samsung potrebbe introdurre un sistema con tre fotocamere posteriore sul Galaxy S10 come è già stato implementato sull’Huawei P20 Pro (e con grande successo): i dettagli.

Galaxy S10 con tripla fotocamera in stile Huawei P20 Pro

Solo un immagine concetto di Galaxy S10

Samsung è stata da sempre una delle principali aziende a portare innovazioni nel mondo degli smartphone android destinati alla fascia top di gamma.

Samsung e il suo concetto di innovazione tecnologia per gli smartphone

Però con l’arrivo del Galaxy S9+ questo non è accaduto: infatti è stato il primo anno in cui il colosso coreano non ha introdotto nulla di nuovo rispetto a quello che altri produttori avevano già mostrato al grande pubblico.

Infatti la doppia fotocamera posteriore c’era già, il display allungato c’era già, la possibilità di registrare video in Super slow Motion c’era già: Samsung ha puntato unicamente ad ottimizzare tutte queste tecnologie per migliorare l’esperienza d’uso.

Samsung sostanzialmente ha una prerogativa in mente: introdurre qualcosa di nuovo quando effettivamente ne giova all’utente.

Di recente Huawei ha lanciato sul mercato il primo smartphone Android di ultima generazione con tripla fotocamera posteriore, il P20 Pro.

La tripla fotocamera posteriore ha fornito all’Huawei P20 Pro un vero valore aggiunto, dato che il resto dello smartphone non si differenzia da un altro smartphone top di gamma.

Galaxy S10: secondo recenti rumors Samsung monterà una tripla fotocamera posteriore in stile Huawei P20 Pro

Sembra che Samsung sia molto interessata a questa tecnologia, e secondo recenti rumors il proprio comparto ricerca e sviluppo potrebbe aver fatto importanti passi in avanti in questo settore.

Dalla Corea del Sud infatti arrivano rumors abbastanza convincenti che Samsung forse utilizzerà la tecnologia a Tripla Camera sul prossimo Galaxy S10.

Il Samsung Galaxy S10 sfrutterà tre sensori come l’attuale Huawei P20 Pro ma ne introdurrà un altro con tecnologia 3D, molto probabilmente per sviluppare ulteriormente i software dedicati all’intelligenza artificiale.

Va comunque detto che il rapporto non menziona le specifiche tecniche di questo nuovo sistema multimediale a tripla telecamera che potrebbe essere montato sul Galaxy S10.

Questa sarebbe comunque una svolta quasi obbligatoria nel caso in cui i rumors svelati da Kim Dong-won, un analista della KB Securities, si rivelino alla fine veri, ovvero il fatto che i prossimi iPhone di Apple potrebbero utilizzare anche loro una tripla fotocamera posteriore.

Samsung, per rimanere sul carro dei prodotti vincenti, gioco forza dovrà puntare in quest’ultimo caso su un salto qualitativo importante con il prossimo Galaxy S10, introducendo la sua tripla fotocamera posteriore.

Ovviamente dato che non c’è ancora nulla di ufficiale, vi consigliamo di prendere questa notizia con il giusto distacco intellettuale.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione