Galaxy S10: confermati i codici ufficiali delle tre varianti

Tommaso Lenci
21 Set 2018

Sono stati confermati i codici aziendali di Samsung che fanno riferimento alle tre varianti della prossima gamma top di gamma Galaxy S10:i dettagli.

Galaxy S10 seriali ufficiali

Solo un immagine concetto di Galaxy S10

Dopo tanti rumors sulla prossima gamma Galaxy S10, oggi abbiamo una conferma ufficiosa che esisteranno 3 varianti del nuovo top di gamma di Samsung.

Fino a qualche giorno fa si parlava di quattro varianti di S10 di cui una (proprio la quarta) con supporto alla connettività 5G.

Molto probabilmente però Samsung non creerà un codice aziendale specifico per la variante con supporto al 5G, considerato che quest’ultima sarà venduta solo in Corea del Sud o in un numero molto limitato di paesi.

Galaxy S10: ecco i tre codici seriali ufficiali aziendali di Samsung

Da quello che è trapelato oggi, si sa che la versione più economica della gamma Galaxy S10 sarà il modello con codice seriale SM-G970F, poi ci sarà la versione intermedia con seriale SM-G975F.

La versione più costosa dovrebbe prendere il nome commerciale di Galaxy S10 Plus e avere codice seriale aziendale SM-G973F; solo il modello S10 Plus avrà pure la variante con supporto alla connettività 5G.

Tutti e tre i dispositivi seriali SM-G970F, SM-G975F e SM-G973F sono in fase di test avanzato tramite il software con firmware seriale con finale XXU0ARI8.

Il firmware in questione è basato sul sistema operativo Android Pie 9.0 e sull’interfaccia Samsung Experience 10.

Potete farvi un idea di come cambierà l’interfaccia con Android Pie 9.0 e Samsung Experience 10 con l’ultimo video diffuso su un Galaxy S9 che monta questo software in fase beta.

I tre dispositivi di Samsung si differenzieranno per la grandezza del display: si pensa che i modelli SM-G970F e SM-G975F abbiano un pannello da 5.8 pollici di diagonale (forse SM-G975F anche più grande).

Il modello SM-G973F invece dovrebbe avere un display da ben 6.44 pollici di diagonale.

Lato multimediale il modello SM-G970F dovrebbe avere una singola fotocamera posteriore, il modello SM-G975F una doppia fotocamera posteriore, mentre il top di gamma SM-G973F una possibile tripla fotocamera posteriore.

Potrebbero comunque esserci altre differenze introdotte da Samsung per differenziare ulteriormente le tre varianti dei prossimi Galaxy S10: staremo a vedere in futuro.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione