Galaxy S10 è arrivato Android 10 Finale: l’aggiornamento parte dalla Germania

Tommaso Lenci
28 Nov 2019

Conferme ufficiali con primi feedback che Samsung ha iniziato a rilasciare l’aggiornamento finale ad Android 10 e  One Ui 2.0 per la gamma Galaxy S10 in Europa.

Gamma Galaxy S10 aggiornamento Android 10 in Europa iniziato

Dopo poche ore che vi avevamo rilasciato intravedere una prima roadmap ufficiale dell’aggiornamento ad Android 10 da parte di Samsung Israele, oggi abbiamo la conferma che i Galaxy S10 si stanno aggiornando in Europa.

Gamma Galaxy S10 è tempo di Android 10 e Samsung One Ui 2.0 in versione finale: l’aggiornamento arriva in Europa

Come immaginavamo la gamma S10 ha iniziato a ricevere l’aggiornamento alla Samsung One Ui 2.0 con l’ultima versione del sistema operativo di Google prima della fine del 2020.

I primi feedback al momento arrivano dalla Germania con gli utenti Beta Tester che stanno ricevendo l’ultima patch del programma, che installa la versione finale di Android 10 (patch di poco più di 133 megabyte).

Ma oltre ai beta tester sta arrivando anche il firmware finale per gli utenti normali, firmware con seriale G97**XXU3BSKO (al posto delle xx il numero identificativo del modello S10, S10 Plus o S10e).

Quest’ultimi stanno infatti scaricando il firmware tramite la classica modalità OTA (over the air) con un peso di circa 2GB (1988 megabyte e passa).

Oltre all’aggiornamento da Android Pie 9.0 ad Android 10, i possessori tedeschi dei Galaxy S10 riceveranno anche l’aggiornamento delle patch di sicurezza.

Verranno infatti installate le nuovissime patch di sicurezza di dicembre 2019, di cui al momento non abbiamo un quadro dei fix apportati.

Non sappiamo al momento quando effettivamente l’aggiornamento Android 10 arriverà sulla gamma Galaxy S10 per gli utenti Italiani: potrebbero passare alcuni giorni o un paio di settimane (chi lo sa).

Sta di fatto comunque che anche in Italia l’aggiornamento arriverà quasi sicuramente entro la fine del 2019 e non nel 2020 (salvo eventuali nuovi problemi).

Non è ancora disponibile al download un firmware integrale per l’Italia da poter applicare tramite flash della rom.

Per questo vi consigliamo di tenere sotto controllo il centro aggiornamenti del vostro S10, S10 Plus o S10e in questi giorni: entrate in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Ricordatevi fin da ore di preparare il vostro smartphone all’arrivo di Android 10: effettuate un backup completo dei dati salvati sul telefono e fate spazio nella memoria interna per almeno 3-4GB.

Lascia la tua opinione