La serie Galaxy S10 e i Galaxy A50 non riceverà più gli aggiornamenti di sicurezza con cadenza mensile: Samsung ha cambiato la politica.
Segnaliamo a tutti i possessori di uno smartphone della serie Galaxy S10 (S10, S10 Plus e S10e) o di un Galaxy A50 che a partire da oggi è cambiata la politica degli aggiornamenti.
L’azienda coreana ha infatti declassato tutti questi smartphone, considerato che sono usciti ad inizio 2019 (febbraio-marzo 2019) quindi hanno superato la soglia dei 2 anni di supporto.
I Galaxy S10 infatti fino a ieri erano nella lista degli smartphone che ricevano gli aggiornamenti con le patch di sicurezza con cadenza mensile.
A partire da oggi tutti questi telefonini saranno aggiornati con cadenza trimestrale.
Molto probabilmente a partire da aprile del prossimo anno, i Galaxy S10 entreranno nel loro ultimo anno di aggiornamenti che avverranno presubilmente con cadenza semestrale.
Vi ricordo che i modelli S10, S10 Plus, S10e e S10 5G non riceveranno più aggiornamenti principali del sistema operativo Android.
Infatti il recente aggiornamento ad Android 12 con interfaccia ONE UI 4.1 sarà l’ultimo aggiornamento principale.
Per quanto riguarda il Galaxy A50 anche quest’ultimo non riceverà più gli aggiornamenti di sicurezza con cadenza mensili, ma passerà a quelli trimestrali da oggi.
Probabilmente questo potrebbe essere l’ultimo anno di aggiornamenti di sicurezza per i modelli A50, che potrebbero terminare il supporto a partire da aprile-maggio del prossimo anno.
Da sottolineare che i Galaxy A50 sono fermi ad Android 11 e non riceveranno mai l’aggiornamento ad Android 12, secondo le politiche di Samsung del 2019.
Fonte: Via
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.