Galaxy S10 e S10+: Aggiornamento che migliora il sensore di impronte

Silvia
12 Apr 2019

E’ stato da poco rilasciato da Samsung un’aggiornamento per i dispositivi della linea Galaxy S10 che introduce una patch di sicurezza per il sensore biometrico che rileva le impronte digitali posizionato sotto al display.

Galaxy S10+: Aggirato il sensore di sblocco con una stampa 3D

L’aggiornamento dovrebbe raggiungere tutti dispositivi via OTA con il passare delle ore, è possibile verificare la presenza dell’update anche attraverso l’applicazione Galaxy Store o attraverso il menu impostazioni del dispositivo e in seguito dalla sezione dedicata al controllo degli aggiornamenti.

Galaxy S10 e Galaxy S10+: Aggiornamento di Aprile

L’aggiornamento è indicato come la relase V2.0.8.4, è di 6,9MB, l’installazione è molto rapida vista la sua dimensione e non sono riportate altre informazioni significative se non quelle legate alla patch di sicurezza per il sensore.

L’aggiornamento è stato rilasciato per rimediare ad un pesante bug?

A proposito dell’aggiornamento, pochi giorni fa è stata scoperta una falla nel sensore dei Galaxy S10 e S10+ che permette di attivare il dispositivo con una stampa 3D di un’impronta. Alla luce di questo fatto sono suscitate diverse polemiche, in quanto Samsung ha presentato il suo sensore pubblicizzandone la capacità di rilevare la profondità delle creste delle impronte e i capillari attraverso il primo strato di derma ma che evidentemente non compie la sua azione correttamente.

Dunque Samsung avrà rilasciato l’aggiornamento per risolvere questo grave problema? Comunque sia è sempre importante tenere aggiornato il dispositivo.

 


Lascia la tua opinione